Vai al contenuto

Imac per grafica: meglio RAM o GPU?


MarcoAvo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

devo rapidamente sostituire il mio vecchio Imac 24" causa scheda video agli sgoccioli che mi fa riavviare la macchina 3/4 volte al giorno 😥

Sono indeciso fra due possibilita', piuttosto convenienti, che ho in ballo in questo momento: sono entrambi Imac 27" late 2012, ma il primo e' un 3.4 ghz con 16 GB RAM, 1.2TB di Fusion Drive e Nvidia GTX 680 da 2GB, l'altro e' un 2.9 ghz, con 32GB RAM, 1TB SSD ma una GTX 660 da soli 512MB...

Io sarei indirizzato per convenienza al secondo, ma non riesco a capire se la GPU da solo mezzo giga sia un grosso handicap o meno, o se possa veire "compensato" dall'abbondanza di RAM e dall' SSD...Considerate che lo uso quasi esclusivamente per fare grafica con Photoshop e saltuariamente qualche piccola animazione con After Effects...

Grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ho visto un po' di video ma ancora non sono riuscito a chiarire...l'attenzione e' focalizzata generalmente sulle prestazioni richieste per giocare, ma riguardo alla grafica e' un po' nebuloso...Addirittura i requisiti consigliati per Premiere e After Effects parlano di schede video con 4GB di RAM...😓

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoAvo dice:

Grazie. Ho visto un po' di video ma ancora non sono riuscito a chiarire...l'attenzione e' focalizzata generalmente sulle prestazioni richieste per giocare, ma riguardo alla grafica e' un po' nebuloso...Addirittura i requisiti consigliati per Premiere e After Effects parlano di schede video con 4GB di RAM...😓

Per forza, tieni conto che il modello che vuoi prendere ha 7 anni, non sono pochi. Io valuterei un altro acquisto.

Hai guardato nei ricondizionati Apple ad esempio? Cambiano spesso tra l'altro.

https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac/imac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...