Vai al contenuto

Sincronizzare Mail tra iMac e iPhone


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa mia è una domanda banale ma non riesco a venirne a capo.

Io uso Mail di Apple sia sul iMac sia sul iPhone.

Entrambi sono collegati con Gmail.

Ora: se io cancello una o più mail da Mail del Mac, queste spariscono dal Mail di iPhone ma se io cancello una o più mail da Mail di iPhone, queste stesse mail rimangono su Mail di iMac e quando apro Mail su iMac queste ultime mail vengono scaricate sul Mac malgrado io le abbia già precedentemente cancellate dall' iPhone.

Ecco, io vorrei creare una continuità tra le due applicazioni Mail in modo che se cancello una o più mail da una delle due, le stesse mail si cancellassero anche sull'altra.

Come posso fare?

Grazie per le risposte.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, non è che potresti dirmi in due parole come faccio a vedere su Mac e su iPhone come sono settati gli account? Ho guardato entrambi e non ci capisco niente...

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Semedimela dice:

Ehm, non è che potresti dirmi in due parole come faccio a vedere su Mac e su iPhone come sono settati gli account? 

 

Se come dici non ci capisci molto in due parole non è possibile risolvere la questione, però prova questa

 

Cita

Hai bisogno di verificare le impostazioni della tua email? È semplice: inserisci il tuo indirizzo email di seguito e noi lo utilizzeremo per fornirti le impostazioni di Mail.

https://support.apple.com/it-it/mail-settings-lookup

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 19/6/2019 at 15:01, @Maurizio dice:

Occorre che entrambi gli account siano configurati come IMAP e con le stesse Preferenze riguardo al comportamento che gli account devono avere a seguito dell'intervento arbitrario dell'utente.

Nuovo sul sito ma utente Mac di lunga data.

Buonasera,

dalle mie ricerche la risposta che da è quella che più si avvicina alla risoluzione del mio problema, tuttavia non so dove devo intervenire quando scrive: "le stesse Preferenze riguardo al comportamento che gli account devono avere a seguito dell'intervento arbitrario dell'utente"?

Grazie di illuminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

robachtn, direi intanto di darsi del tu perché sui forum è piuttosto comune farlo.

 

Precisando innanzi tutto che non hai specificato quale sia il tuo problema, io con quel messaggio intendevo dire:

ogni programma di posta elettronica ha le proprie Impostazioni/Preferenze/Settings o come le si vogliano chiamare.

 

Alcune impostazioni sono generali, altre sono relative ad un singolo @account di posta.

 

La configurazione di un @indirizzo usando il protocollo IMAP consente una gestione più sofisticata dei propri account,

ma se si accede da più terminali occorre capire un po' come funziona per poterne sfruttare le peculiarità.

A questo proposito suggerisco la lettura almeno di

https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

 

Semplificando al massimo, quando cancelliamo una mail da uno dei computer da cui ci colleghiamo, cosa vogliamo che accada sul Server che gestisce il nostro account nonché su tutti gli altri terminali ?

 

La risposta a questa domanda è quella che deve guidare la configurazione dell'account su tutti i terminali che useremo, usando coerenza ed evitando ordini contraddittori tra un terminale e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, @Maurizio dice:

robachtn, direi intanto di darsi del tu perché sui forum è piuttosto comune farlo.

 

Precisando innanzi tutto che non hai specificato quale sia il tuo problema, io con quel messaggio intendevo dire:

ogni programma di posta elettronica ha le proprie Impostazioni/Preferenze/Settings o come le si vogliano chiamare.

 

Alcune impostazioni sono generali, altre sono relative ad un singolo @account di posta.

 

La configurazione di un @indirizzo usando il protocollo IMAP consente una gestione più sofisticata dei propri account,

ma se si accede da più terminali occorre capire un po' come funziona per poterne sfruttare le peculiarità.

A questo proposito suggerisco la lettura almeno di

https://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

 

Semplificando al massimo, quando cancelliamo una mail da uno dei computer da cui ci colleghiamo, cosa vogliamo che accada sul Server che gestisce il nostro account nonché su tutti gli altri terminali ?

 

La risposta a questa domanda è quella che deve guidare la configurazione dell'account su tutti i terminali che useremo, usando coerenza ed evitando ordini contraddittori tra un terminale e l'altro.

Va bene per il tu!

Le persone della mia generazione tendono per educazione ricevuta ad usare il Lei!

Per ora ti ringrazio e approfondisco visitando il link inviato.

Tornerò sul forum con chiarimenti se non risolvo il mio problema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...