Vai al contenuto

Leoxxx84

Scheda video rotta su iMac 2,5 mid.2010

Recommended Posts

Ciao,io ho la scheda video andata sul mio iMac 21,5 mid.2010,su cui avevo da poco montato un SSD tra l'altro,cosa mi conviene fare???I negozi fisici della mia zona mi hanno tutti detto che non possono fare nulla centri Apple compresi.Avevo letto della barinatura o qualcosa del genere però leggendo non mi sembra conveniente,voi che mi consigliate???Considerando che anche se compro una scheda video non sono in grado di montarla da solo e dovrei pagare anche qualcuno per il montaggio.Mi dispiace buttarlo perché andava benissimo specie dopo aver messo l'ssd.Datemi un consiglio please

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi la procedura illustrata per bene e anche un riferimento per acquistare una scheda usata di ricambio

https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2389+GPU+Card+Replacement/6272?lang=en

Se non ti senti di fare un intervento del genere, che certamente è difficile, devi chiedere a qualche centro di assistenza se te lo fa, senza garanzia, a tua responsabilità e comprando tu il pezzo di ricambio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,ho visto che al link che mi hai dato non è disponibile e su eBay costa sui 200euro ricondizionata, considerando che poi dovrei trovare e pagare chi la installa non so quanto convenga,anche perché non é nuova,se poi dopo poco mi parte pure quella son "rovinato",quasi quasi pensavo a un Mac Mini magari non l'ultimo uscito ma sempre nuovo,magari riesco a vendere il mio iMac come pezzi di ricambio così ricavo qualcosa.Voi cosa dite mi conviene riparare il mio???Alla fine spenderei almeno 300 euro per avere comunque una scheda video usata che non si sa quanto duri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi con calma probabilmente la trovi anche a meno di 200 euro, comunque sia per un i3 con 4Gb di RAM di 8/9 anni fa secondo me non ne vale la pena, ma sono scelte personali di budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da lucrezialilith
      buongiorno
      scrivo per un problema che da anni nessuno ha saputo risolvere!!
      da un paio di anni lo schermo del mio macbook pro 13" risulta piu scuro di uno schermo normale, tanto che mi risulta impossibile vedere film con scene buie o medio buie, spesso sono costretta a mandarmi immagini sull'iphone per vederle dettagliatamente. è un problema perchè questo non mi consente di vedere bene qualsiasi tipo di immagine o video. non è un problema di luminosità quanto piu di contrasto-colori. ho gia ricalibrato piu volte, risistemato i parametri, re installato il sistema operativo, non so piu che fare!!! aiutooooo
    • Da ueuina
      Ciao a tutti.
      Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
      mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
      Sono riuscita ad entrare in modalità recovery, alcune volte l'HD non è cliccabile (grigio), altre volte si.
      Alcune volte 'ripara disco' va a buon fine, altre volte mi da errore e si blocca l'analisi.
      Ho provato a collegarlo con cavo fireware ad un altro mac per scaricare il contenuto (vorrei recuperare almeno le foto e non ho time machine!),
      ma mi appare, anche sull'altro mac la stessa schermata con la barra di caricamento.
      Anche a voler riscaricare il sis operativo, mi è impossibile, non parte.
      Nei momenti in cui l'HD è attivo sono riuscita solo a copiare una cartellina piccola sull'HD esterno da 1T, ma appena copio files più grandi s'impalla e ci mette anni..
      Cosa posso fare?
      Aiutatemi!
    • Da Giulio1989
      Ciao,
      sono nuovo del forum, appena iscritto. Posseggo un MacPro 2.8 Ghz Quad Core, con OS El Capitan 10.11. Oggi pomeriggio accendo il mac, e la ventola della scheda video gira a vuoto e non manda nessun segnale al monitor, impedendo il bios e l'avviarsi del computer (schermo rimane nero). In condizioni normali la ventola della scheda video gira, si ferma e poi avvia il sistema operativo. Deduco quindi, con grande rammarico, che la scheda video sia bruciata. E' una Nvidia GeForce 8800 DDR3, ed ovviamente è fuori produzione da tempo, in rete si trova qualche usato ricondizionato o fondo di magazzino per cifre secondo me esagerate, dai 200 ai 600 euro: pensare che con quelle cifre, si può ricomprare l'intero mac ricondizionato!!!
      Concludendo, non ho voglia di acquistare un nuovo mac, specie se ricondizionato, ma posso spendere un centinaio di euro per una scheda compatibile di nuova generazione, che modelli mi consigliate? Uso il mac per fare video editing con FCP7 ed Avid MediaComposer 8.2, più qualche ritocco fotografico con Gimp, ma robe molto leggere...
      Grazie
    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).

Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti

A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?

Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo