Vai al contenuto

Ogni quanto cambiare pasta termica su rMBP?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho un rMBP mid 2014 acquistato nello stesso anno di uscita (il computer ha quindi si e no 5 anni) e non ho mai sostituito la pasta termica.

Ultimamente -vuoi anche a causa delle alte temperature estive- ho cominciato a pensare che forse sarebbe il caso di sostituirla, al fine di abbassare le temperature del dispositivo e garantirgli una vita più lunga (sti cosi costano).

 

Secondo l'app Intel Power Gadget le temperature della CPU si mantengono tra i 55 e i 65 gradi Celsius con utilizzo Safari, Whatsapp e magsafe collegato.

 

Secondo voi è saggio cominciare a pensare di sostituire la pasta termica della CPU?  Nella mia città ci sarebbero parecchi centri di riparazione che farebbero il lavoro con 40-60 euro.

 

A presto e grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, 

 

Io ho eseguito il lavoro da solo, a 6 anni di vita approfittando dell'aumento della memoria SSD al mio MacBook Air 2012.

 

Posso garantirti che è una sciocchezza, ad ogni modo, mi sono appoggiato al sito iFixit, per le loro guide dettagliatissime.

 

Ho acquistato la pasta termica della Artic MX-4, visti i tanti commenti positivi; nel retro della confezione, ricordo aver letto 8 anni di durata, ma cambiarla a 5/6 anni male non fa.

 

43 minuti fa, cormonauta dice:

farebbero il lavoro con 40-60 euro

 

Secondo me potresti anche risparmiarteli.

 

Butta un occhio al sito sopra citato, e se vedi che è troppo complicato, allora rivolgiti ad un centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

Salve, 

 

Io ho eseguito il lavoro da solo, a 6 anni di vita approfittando dell'aumento della memoria SSD al mio MacBook Air 2012.

 

Posso garantirti che è una sciocchezza, ad ogni modo, mi sono appoggiato al sito iFixit, per le loro guide dettagliatissime.

 

Ho acquistato la pasta termica della Artic MX-4, visti i tanti commenti positivi; nel retro della confezione, ricordo aver letto 8 anni di durata, ma cambiarla a 5/6 anni male non fa.

 

 

Secondo me potresti anche risparmiarteli.

 

Butta un occhio al sito sopra citato, e se vedi che è troppo complicato, allora rivolgiti ad un centro.

Ciao! Grazie per la risposta

Ho già provveduto a vedere più di un tutorial su come sostituire la pasta termica, e preferirei affidarmi a chi queste cose le fa per mestiere piuttosto che alla mia tremolante e distratta mano ahahah  🙄

Ad ogni modo tu quindi pensi sia saggio effettuare questa operazione dopo 5 anni o potrei aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cormonauta dice:

Ad ogni modo tu quindi pensi sia saggio effettuare questa operazione dopo 5 anni o potrei aspettare?

 

Potresti valutare l'intervento già adesso, ho fatta una ricerca su internet facendo la media dove 8 anni è al limite 5/6 anni è il momento giusto per sostituirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...