Vai al contenuto

imac Internet si blocca oppure lentissimo


vicval

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.Ho un imac del 2009 e uno di ottobre 2018.Sono posizionati in due stanze accanto.Il vecchio è fermo a Leopard snow, collegato con cavo ethernet a modem Tim ( modem a 30 cm. di distanza). Il nuovo, aggiornato a Mojave 10.14.5, in un altra stanza, a circa 4 metri dal modem e collegato con cavo ethernet.Il vecchio funziona benissimo , apre internet regolarmente si collega abbastanza velocemente nonostante l'età. Riesce a d aprire conteporaneamente Safari, Firefox e Crome con filmati di youtube.Il nuovo un momento funziona a pieno regime con internet ,poi qualcosa lo disturba e si blocca. Allora non apre più Safari.Firefox e Crome e Applestore.Provo ad uscire da ognuo dei tre e a riaprirli ma non cambia nulla.Spego il mac e riaccendo, funziona nuovamente fino al prossimo blocco ch'è imprevedibile.Pensando che poteva essere il cavo ethernet difettoso, ho collegato il nuovo al cavo del vecchio, ma non è cambiato nulla.Altra prova ho collegato il vecchio nella stanza del nuovo al suo cavo. Il vecchio ha funzionato alla grande.Ho chiamato anche un tecnico della Tim, il quale ha confermato che l'inpianto è regolare,non c'èuna grande velocità, circa 27 in download, ma sufficente per navigare. Inoltre non riesco a dialogare con Siri, anche se ho controllato più volte ch'è configurata nel modo giusto.Spero di aver spiegato il problema in maniera comprensibile e scusate per la lunghezza. Se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema, accetto tutti i suggerimenti e altre eventuali prove.Essendo in garanzia,questo malfunzionamento potrebbe rientrare nella garanzia. Un saluto e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao167-761. Il modem Tim è del 2016.Il tecnico della Tim, venuto a controllare l'impianto ha detto che sono ancora validi, sarà vero ? E' come chiedere al'oste se il vino è buono.

Si al mac è collegato un hub usb dove sono collegati due hd.Per la cronaca, adesso sto scrivendo con il mac 2019, in attesa del prossimo blocco. Oggi da Unieuro, dove ho comprato il mac, mi hanno suggerito di provare a disabilitare i cookie, prima di portarlo in assistenza.Proverò anche questo. A te viene in mente altro.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non può continuare la discussione,  sei in area presentazione e benvenuto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...