Vai al contenuto

Riduzione dimensioni file PDF


mapa3n

Messaggi raccomandati

È possibile comprimere un PDF con un livello di compressione personalizzato, ad esempio specificando la grandezza finale desiderata, utilizzando l’applicazione Anteprima?

 

Ps Ho già provato ad aprire un PDF esistente e salvarlo scegliendo l’opzione di riduzione dimensione file ma il file PDF risultante è eccessivamente ridotto e il contenuto risulta troppo sfocato… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima adeguare i file che andrai ad allegare nel Pdf in maniera perfetta sui 300kb a documento e poi creare il file Pdf , non servono compressioni o cose strane dopo averlo creato, se parti bene con il singolo file non avrai problemi alla creazione del pdf.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mapa3n dice:

È possibile comprimere un PDF con un livello di compressione personalizzato, ad esempio specificando la grandezza finale desiderata, utilizzando l’applicazione Anteprima?

 

Non  mi pare che Anteprima abbia impostazioni così personalizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Devi prima adeguare i file che andrai ad allegare nel Pdf in maniera perfetta sui 300kb a documento e poi creare il file Pdf , non servono compressioni o cose strane dopo averlo creato, se parti bene con il singolo file non avrai problemi alla creazione del pdf.

Non posso, parto da un PDF già esistente…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2019 at 14:00, mapa3n dice:

È possibile comprimere un PDF con un livello di compressione personalizzato, ad esempio specificando la grandezza finale desiderata, utilizzando l’applicazione Anteprima?

 

Ps Ho già provato ad aprire un PDF esistente e salvarlo scegliendo l’opzione di riduzione dimensione file ma il file PDF risultante è eccessivamente ridotto e il contenuto risulta troppo sfocato… 

 

Non hai acrobat Pro immagino..

 

Io non trovo su Anteprima il modo di risalvare il pdf comprimendolo in modo personalizzato, l'unico giro che mi viene in mente è esportarlo in jpg alla risoluzione desiderata (ovviamente però eventuali testi non saranno più selezionabili, diventerebbe tutto un'immagine) e poi risalvarlo in Pdf se proprio ti serve in quel formato..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...