Vai al contenuto

Final cut lento con mac os Mojave?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti


Lavoro quotidianamente con final cut per montaggio video da orami diversi anni.
Attualmente utilizzo, da aprile 2017, un iMac 27" 5K late 2015, processore i7 quad core 4GHZ, 16GB RAM, SSD 256 GB e Scheda Grafica AMD Radeon M395X 4GB.


Le clip che nel 90% dei casi devo montare sono tutte in full hd a 50fps e l'imac con final cut in questione ha sempre macinato tutto alla grande permettendomi di lavorare molto molto velocemente. Librerei e clip originali sono dentro a un server qnap e l'imac è collegato con cavo di rete (questo aspetto non ha mai influito sulle prestazioni).

Per poter utilizzare un plug in ho recentemente dovuto aggiornare il sistema operativo a mac os mojave e final cut alla sua ultima versione e su questo punto avrei bisogno un confronto con qualcuno di voi.
Se prima la fluidità (anche solo passando il mouse sopra le clip da vedere in anteprima) all'interno di final cut era spaziale ora mi sembra tutto leggermente rallentato. 
Ho provato a cercare qualcosa online e nessuno sembra aver riscontrato qualcosa di anomalo. Per rallentato intendo che sembra metterci di più a renderizzare le clip sulla timeline. Ho notato inoltre che se prima in fase di export o rendiering la temperatura (con ventole impostate a velocità fissa) viaggiava in media sui 70/75° ° ora mi sembra si sia abbassata tra i 50 e i 60°. 
Può essere che quindi il processore giri più lentamente? Avete qualche consiglio per fare dei test più approfonditi?
Qualcuno ha notato rallentamenti o problemi simili?

Il rallentamento è minimo ma vorrei avere un confronto con altri utenti.
Grazie in anticipo a chi risponderà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...