Vai al contenuto

Curiosità


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Abbiamo, più o meno, tutti siti internet dove per entrare dobbiamo fare un login per entrare, fare quel che ci serve e un logout quando abbiamo finito di usufruire del servizio richiesto.

In siti come l’home banking capisco che sia più prudente fare il “logout”, ma in siti come “Italiamac” o, “infinity”, o altri siti (credo) innocui, potrebbe essere più comodo non uscire.

Forse, in alcuni casi, potrebbe visualizzarsi la frase “sessione scaduta per inattività troppo lunga, si prega di rifare il login”, ma  per esempio, “Italiamac” (e non solo), si può spuntare il quadratino “ricordami”.

Cosa potrebbe succedermi, se da questi siti, per comodità non eseguo l’uscita, oppure c’è un modo comodo e sicuro, per non dover fare il login tutte le volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dalky Dalk dice:

Cosa potrebbe succedermi, se da questi siti, per comodità non eseguo l’uscita

 

 

Se qualcuno si avvicina al tuo computer già avviato (senza protezioni utente) mentre non ci sei può postare nei forum a nome tuo 👨‍💻

Link al commento
Condividi su altri siti

prima però ,dovrebbe accendere il mio computer, sbloccarlo con la pass. ecc.

Se fosse il mio telefonino, dovrebbe avere le mie impronte digitali, o sapere il codice di slocco.

Qualcuno potrebbe entrare, per esempio nel mio accaunt di faceboock, da un'altro computer o device?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Avevo precisato infatti "a computer avviato".

 

 

Per entrare nel tuo account di Fb da un altro terminale (non tuo) occorre che l'utente conosca i tuoi dati di accesso, ma questo non c'entra  con il quesito posto precedentemente.

Quindi, se io entro in Fb col telefonino e non esco, poi entro in Fb con il pc, devo comunque inserire ID e Pw per entrare?

Certi siti, mi chiedono se voglio salvare la Pw sul "portachiavi" per non doverla inserire tutte le volte(però qui potrei essermi spiegato male, non so se dice esattamente così)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dalky Dalk dice:

Quindi, se io entro in Fb col telefonino e non esco, poi entro in Fb con il pc, devo comunque inserire ID e Pw per entrare?

 

Se nel PC non sei mai entrato e non gli hai mai detto di ricordarsi i tuoi dati per entrare, ovviamente li devi digitare.

 

E' da quel punto in poi che devi fare una scelta di campo in base al grado di riservatezza di cui necessiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...