Vai al contenuto

Confronto tra iMac con i5 e iMac con i7


Messaggi raccomandati

Secondo voi un iMac con un i5 da 3,4 Ghz e un i7 da 4,2 Ghz con quale applicazione si noterà maggiormente la potenza superiore del secondo?

E una radeon pro 580 è molto più prestazionale di una 570?

Sono indeciso se upgradare il mio iMac con i5 attuale,cambiando cpu e fusiondrive con un i7 7700k e un ssd da 2 tera,oppure venderlo e acquistare un iMac con un i7 da 4,2Ghz e radeon pro 580,avendo ancora il fusiondrive da 3 tera al posto di quello da 1 tera attuale.

Applicativo che userei al 80% è Final Cut Pro x.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per il tuo utilizzo, senti una forte differenza, tra CPU e GPU molto più performanti.

Se parli poi dei nuovi iMac, hanno chip di ottava o nona generazione se vai sul 27", quindi ha voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dirmi...

Siccome non posso permettermi un iMac nuovo,o vendo il mio e compro un usato di un anno,un 27 5k retina come il mio sempre ma con hardware più spinto o upgrado il mio come ho scritto sopra,ormai mi sta x scadere la garanzia dei 2 anni,quindi vedendo molti video in rete,posso cambiare cpu con una nuova i7 e precisamente la 7700k e il fusion drive da un tera con un ssd da 2 tera nuovo.

Più o meno investirei la stessa cifra,circa 600 700 euro,ma quale sarebbe meglio fare delle 2 possibilità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito, pensavo comprassi il 2019.

Io credo che la soluzione migliore sia passare a quello più nuovo, i7 è quad core?

Radeon Pro 580 è più prestazionale si, e andrebbe meglio sicuro per il tuo uso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nonsolomac dice:

Di ram fortunatamente ne ho 24 su quello attuale,e i 16 gb in più li terrei e li inserirei sulla "nuova" macchina,a parte che non ho ben chiaro cosa cambia tra 16 e 24 Gb di ram a bordo,dove e se si notano gli 8 Gb in più su Final Cut Pro X.

Controlla se la Ram, tra i due Mac, abbia la stessa frequenza di funzionamento altrimenti potrebbe dare seri problemi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...