Vai al contenuto

macbook air 13": SSD interscambiabile?


Messaggi raccomandati

Salve,

mentre andavo in moto si rotta la cinghia della borsa che avevo a tracolla, con macbook air dentro. Credo che una macchina ci sia passata sopra.

Comunque, il mac si accende ma il monitor è inutilizzabile, non manda nessun segnale alla porta  per utilizzare un monitor esterno.

 

Devo assolutamente recuperare i dati nell'SSD (256gb), doc, pdf ecc. (devo fare gli esami di maturità e dentro ci sono i file dei miei studenti)

 

Con gli attrezzi giusti ho smontato il guscio e ho estratto l'SSD (che sembra integra) secondo le istruzioni che ho trovato su ifix

 

Siccome mia figlia ha un altro macbook air (128gb), per recuperare solo i dati e trasferirli su un hd esterno, posso provvisoriamente montare l'SSD incidentata su quello di mia figlia? e tentare di recuperare i dati?

 

altrimenti, che posso fare?

 

Abito in svizzera, e non vorrei spendere 300 euro solo per farmi dire che è rotta

 

grazie

MacbookPro13_2009 - Ipad2643g_2011 - Iphone4s32_2012

Bmw_R100GS_1994 - BmW R1150GS Adventure 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quello manca il pezzo per collegarvi l’SSD,

 

un kit completo può essere questo:

 

Adattatore SSD - MacBook Air 2012

 

Ad ogni modo bisogna acquistare la componente adatta all’anno del suo MacBook Air.

 

Per rispondere alla domanda:

 

15 ore fa, omega_lex dice:

Siccome mia figlia ha un altro macbook air (128gb), per recuperare solo i dati e trasferirli su un hd esterno, posso provvisoriamente montare l'SSD incidentata su quello di mia figlia? e tentare di recuperare i dati?

 

Visto che possiede gli utensili per smontare il case posteriore le basterà  verificare che i 2 MacBook Air siano dello stesso anno, quindi con connettori uguali, allora si, può tranquillamente collegare l’SSD del Mac guasto al MacBook di sua figlia e con un hard disk esterno recuperare i suoi dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...