Vai al contenuto

HD a buon prezzo/icloud


davee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho quasi finito lo storage nel mio mac, e stavo valutando di comprare un HD esterno (da 512) in cui spostare tutti i file non strettamente necessari. 
Qualcuno ne conosce a buon prezzo ma che funzionano bene e stabilmente?

p.s. Forse è meglio considerare di acquistare spazio di archiviazione in cloud? magari su amazon, google, o icloud?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davee dice:

Ciao a tutti. Ho quasi finito lo storage nel mio mac, e stavo valutando di comprare un HD esterno (da 512) in cui spostare tutti i file non strettamente necessari. 
Qualcuno ne conosce a buon prezzo ma che funzionano bene e stabilmente?

p.s. Forse è meglio considerare di acquistare spazio di archiviazione in cloud? magari su amazon, google, o icloud?

 

Se hai una linea molto veloce (sia in up che in down) io valuterei un backup online

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, davee dice:

Ciao a tutti. Ho quasi finito lo storage nel mio mac, e stavo valutando di comprare un HD esterno (da 512) in cui spostare tutti i file non strettamente necessari. 
Qualcuno ne conosce a buon prezzo ma che funzionano bene e stabilmente?

Vanno bene tutti, ed è la soluzione più pratica ed affidabile.

 

In primo luogo scegli quale connessione: se il tuo Mac ha Thunderbolt, acquista un disco con presa Thunderbolt.

 

In secondo luogo, valuta lo stato solido: un SSD è molto più veloce di un HD, e visto che non lo movimenterai troppo, abbastanza longevo.

 

Terzo: non trascurare Time Machine. Acquista un semplice HD con USB3 da 3TB, e destinalo unicamente a Time Machine: ti backupperà sia il Mac, sia l'HD/SSD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte :) 

Per quanto riguarda il time machine ne ho già uno che uso ormai da un annetto circa. Quindi in caso comprassi anche l'esterno e iniziassi a mettere dentro roba, poi ogni volta che faccio il backup time machine devo tenere collegato anche l'hd esterno? logicamente quindi il time machine deve essere più capiente della somma dei due hd (mac + esterno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davee dice:

Per quanto riguarda il time machine ne ho già uno che uso ormai da un annetto circa. Quindi in caso comprassi anche l'esterno e iniziassi a mettere dentro roba, poi ogni volta che faccio il backup time machine devo tenere collegato anche l'hd esterno? logicamente quindi il time machine deve essere più capiente della somma dei due hd (mac + esterno)?

la regola sarebbe tre volte il totale dei dati da proteggere. 200 GB di dati sul HD del Mac, più 450 GB di dati sul HD/SSD esterno, ci vuole un HD da 2TB per Time Machine.

 

Il salvataggio dei dati del HD esterno avverrebbe, ovviamente, solo se sono connessi sia il HD esterno sia il HD di Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...