Vai al contenuto

domanda da neofita


Alessandro Brovelli

Messaggi raccomandati

Sera a tutti :)

finalmente son passato al Mac ma ci devo prendere la mano sulle cose basilari...

 

paradossalmente uso i vari programmi adobe senza problemi e mi perdo in stupidate...

quando sposto foto da una cartella all'altra nella prima mi rimane lo spazio vuoto e nell'altra si sovrappongono... c'è qualcosa da impostare per rendere il tutto automatico come in windows???

 

inoltre in casa ho 2 wifi: piano terra (dove ho il pc) e piano superiore. perchè appena accendo il pc si attacca sempre al piano sopra dove ho 1/4 della potenza wifi???? 😐

 

 

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro Brovelli dice:

in casa ho 2 wifi: piano terra (dove ho il pc) e piano superiore. perchè appena accendo il pc si attacca sempre al piano sopra dove ho 1/4 della potenza wifi???? 😐

le due reti hanno nomi differenti? Sì? Bene, vai in menu'  > Prefrenze di Sistema... > Rete > Avanzate > Wi-Fi e ti compare la lista di tutte le reti memorizzate. TI basta trascinare più in alto la rete che vuoi che venga scelta prima.

 

1 ora fa, Alessandro Brovelli dice:

quando sposto foto da una cartella all'altra nella prima mi rimane lo spazio vuoto e nell'altra si sovrappongono... c'è qualcosa da impostare per rendere il tutto automatico come in windows???

Forse le impostazioni della finestra? Con la finestra aperta, menu' Vista > Opzioni Vista (cmd J) e scegli "Ordina per > Allinea alla griglia". Nel caso volessi disporre un'icona fuori posto griglia, tieni premuto il tasto cmd mentre la sposti. E viceversa: se non c'è griglia, col tasto cmd l'icona va ad allinearsi alla griglia. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

In questa sezione si postano i tutorial,  non richieste di aiuto.  ... !! 

 

 

battaglia persa! 

c'è anche scritto cosa postar qui... o non leggono o non leggono.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

 

 

battaglia persa! 

c'è anche scritto cosa postar qui... o non leggono o non leggono.

 

Anfatty concordo come in area presentazione e benvenuto.  .. 😎

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2019 at 22:20, 167-761 dice:

le due reti hanno nomi differenti? Sì? Bene, vai in menu'  > Prefrenze di Sistema... > Rete > Avanzate > Wi-Fi e ti compare la lista di tutte le reti memorizzate. TI basta trascinare più in alto la rete che vuoi che venga scelta prima.

 

Forse le impostazioni della finestra? Con la finestra aperta, menu' Vista > Opzioni Vista (cmd J) e scegli "Ordina per > Allinea alla griglia". Nel caso volessi disporre un'icona fuori posto griglia, tieni premuto il tasto cmd mentre la sposti. E viceversa: se non c'è griglia, col tasto cmd l'icona va ad allinearsi alla griglia. :DD

grazie milleeee :)

 

scusa agli altri per il post fuori zona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...