Vai al contenuto

Problema col boot


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , a seguito di problemi con il sistema operativo decido di fare il boot da chiavetta usb con High Sierra . Arrivati al punto in cui mi  chiede di accendere il trackpad o il Magic Mouse 🖱 questi non vengono riconosciuti e non riesco a proseguire con L installazione . Non so dove sbattere la testa . Chi mi può dare una mano ? Preciso che nella pagina iniziale del boot il mouse viene invece riconosciuto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 at 07:40, Elliot dice:

Neanche se li colleghi tramite il cavo?

Ciao alla fine ho dovuto comprare un Mouse usb di altra marca. Ma è una vergogna che per poter reinstallare un sistema operativo ci si debba arrabattare con questi sistemi. Paghiamo profumatamente i nostri prodotti Apple e dovremmo avere più assistenza da parte della casa madre 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco Mendozzi dice:

Ciao alla fine ho dovuto comprare un Mouse usb di altra marca. Ma è una vergogna che per poter reinstallare un sistema operativo ci si debba arrabattare con questi sistemi. Paghiamo profumatamente i nostri prodotti Apple e dovremmo avere più assistenza da parte della casa madre 

Io sia mouse che tastiera venivano letti se collegati via cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2019 at 08:36, Marco Mendozzi dice:

Ciao alla fine ho dovuto comprare un Mouse usb di altra marca. Ma è una vergogna che per poter reinstallare un sistema operativo ci si debba arrabattare con questi sistemi. Paghiamo profumatamente i nostri prodotti Apple e dovremmo avere più assistenza da parte della casa madre 

Vabbè ma questa cosa è un anomalia, non funziona così solitamente... ora hai risolto e va bene, ma sarebbe da capirne il motivo...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dr.virus93 dice:

Vabbè ma questa cosa è un anomalia, non funziona così solitamente... ora hai risolto e va bene, ma sarebbe da capirne il motivo...

Il motivo va chiesto ad Apple , ed è un problema noto con High Sierra che stranamente non è ancora stato risolto . In fase di boot con High Sierra non vengono riconosciuti i driver Bluetooth di Mouse e trackpad e ti devi arrangiare con quello che trovi . Incredibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2019 at 20:43, Marco Mendozzi dice:

Il motivo va chiesto ad Apple , ed è un problema noto con High Sierra che stranamente non è ancora stato risolto . In fase di boot con High Sierra non vengono riconosciuti i driver Bluetooth di Mouse e trackpad e ti devi arrangiare con quello che trovi . Incredibile 

Ok, probabile che non lo risolveranno mai poichè High Sierra non è l'ultima versione dell'OS. Suppongo che abbiano dimenticato di caricare i driver bluetooth nel kernel o qualcosa di simile.. quindi ci mettermo l'anima in pace :)

Dai, alla fine il mac funziona una volta installato l'OS alla fine quello è l'importante

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...