Vai al contenuto

Backup Itunes Sparito!!!


Antex94

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, scrivo qui perchè ho un problema che mi sta mandando in crisi!!!
Ieri pomeriggio ho effettuato il backup su itunes del mio Iphone X, dopodichè l' ho ripristinato e l' ho quindi portato a com'era appena comprato. Quando ho riconnesso il cell al computer per Ripristinare tutti i miei documenti, Itunes ha sovrascritto il backup. Quindi ora se provo ad aprire il backup me ne esce uno nuovo che si riferisce ovviamente al telefono vuoto. Come posso fare per recuperare quello precedente? Ho gia controllato nella sezione dispositivi ma mi risulta soltanto l'ultimo post-formattazione, anche se le sue dimensioni sono di 40 gb come quello vecchio. Ditemi che avete un modo per risolvere. grazie a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Icloud alla soglia del 2020 si usa ul backup su icloud,  itunes è morto da tempo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antex94 dice:

Come posso fare per recuperare quello precedente?

Vai indietro nel tempo con Time Machine.

 

Se non hai Time Machine, almeno recupera automaticamente da iCloud: Contatti, Mail, Calendario, Files, Preferiti, Segnalibri... è tutto in iCloud.

 

A cosa ti sarebbe servito un backup? Se lo ripristini, ti ritrovi a com'eri prima. Se perdi o cambi il telefono, i dati sono già in iCloud... 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà icloud sarebbe molto piu comodo, però per chi come me non è mai a casa ed è sempre in giro senza wifi risulta meglio itunes.

 

22 minuti fa, Carolus73 dice:

Io uso ancora il backup fisico su Mac, solo che uso iMazing di iTunes.

 

e conosci un modo per risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 167-761 dice:

Vai indietro nel tempo con Time Machine.

 

Se non hai Time Machine, almeno recupera automaticamente da iCloud: Contatti, Mail, Calendario, Files, Preferiti, Segnalibri... è tutto in iCloud.

 

A cosa ti sarebbe servito un backup? Se lo ripristini, ti ritrovi a com'eri prima. Se perdi o cambi il telefono, i dati sono già in iCloud... 

 grazie per la risposta :)  si ho gia recuperato i contatti e le cose varie da icloud, però per il motivo che ho scritto qui sopra avevo escluso il salvataggio delle foto e sono proprio quelle il problema. non ho time machine (è solo per mac giusto?), non c'è qualche programma che permetta di esplorare il backup all'interno della cartella? ho provato con dr fone e cose varie ma nonostante il file di backup occupi 30-40 gb, mi visualizza soltanto i contatti e il resto di file presenti su icloud dopo la formattazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il precedente è stato sovrascritto non puoi fare nulla...sempre archiviare il backup o togliere la spunta dalla sincronizzazione automatica

 

https://www.iphoneitalia.com/490546/come-archiviare-un-vecchio-backup-su-itunes-del-nostro-iphone-per-utilizzarne-uno-nuovo-guida

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Rangam dice:

Se il precedente è stato sovrascritto non puoi fare nulla...sempre archiviare il backup o togliere la spunta dalla sincronizzazione automatica

 

https://www.iphoneitalia.com/490546/come-archiviare-un-vecchio-backup-su-itunes-del-nostro-iphone-per-utilizzarne-uno-nuovo-guida

 Anche se quest'ultimo fisicamente pesa comunque 40gb? Perchè nella cartella occupa lo stesso spazio dei file che avevo prima. Ora parlavo con apple e mi hanno detto che anche se è stato sovrascritto comunque dovrebbe recuperare i vecchi dati, ma io c' ho paura di rifare lo stesso danno 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Antex94 dice:

 Anche se quest'ultimo fisicamente pesa comunque 40gb? Perchè nella cartella occupa lo stesso spazio dei file che avevo prima. Ora parlavo con apple e mi hanno detto che anche se è stato sovrascritto comunque dovrebbe recuperare i vecchi dati, ma io c' ho paura di rifare lo stesso danno 😂

 

 

NOn hai provato a recuperare l'unico presente in iTunes?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...