Vai al contenuto

Sincronizzare tracce audio tra iMac e iPhone


Semedimela

Messaggi raccomandati

Eccomi a una nuova puntata di Domande Stupide.

Questa volta per spiegarmi meglio userò un esempio; premetto che non ho trovato nulla che rispondesse al mio quesito su YouTube e similia.

 

Mettiamo che io abbia 250 brani nella mia libreria di iTunes.

Di questi 250 brani io ne voglio mettere 50 sul mio iPhone 6s.

Fino ad ora ho sempre fatto un drag &drop da iTunes all'iPhone collegato al Mac dei brani che mi interessavano e ho eliminato dall'iphone  a uno a uno quei brani che non mi interessavano più.

Penso che però questo sistema sia assurdo e porti via una marea di tempo; credo cioè che ci debba essere un sistema di sincronizzazione tra iTunes e iPhone che faccia questo lavoro dando da parte mia un semplice comando (cioè scegliere quali tracce trasferire e chiedere la sincronizzazione).

Io non sono riuscito a trovarlo e ho paura che facendo una semplice sincronizzazione tra i due dispositivi mi si riversi l'intera libreria di musica sul telefono.

Per giunta ho visto che su Mac vengono riportati i nomi degli autori delle tracce ma non i titoli delle tracce stesse, rendendo ancora più difficile la ricerca delle canzoni che si vogliono trasferire.

 

Ecco, tutto qui, tutto semplice ma non per me.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

 

P.S.: iMac con installato High Sierra.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ho iPhone, presumo che il comando "Sincronizzazione" intenda che la Libreria audio sul Mac viene resa uguale a quella di iPhone (e viceversa?) .

 

Se è così e tu vuoi avere 1000 brani sulla libreria del Mac ma solo 250 sull'iPhone, significa che non puoi usare il comando "Sincronizza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi iPhone al Mac, prima ti assicuri di mettere la spunta impedisci di sincronizza iPhone in automatico.

Dopo che è collegato vai in Musica e sincronizzi ciò che vuoi.

Schermata 2019-07-03 alle 15.37.13.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, Elliot, è proprio nell’ultima frase che hai detto che io mi perdo. Cioè come faccio a sincronizzare ciò che voglio e solo quello?

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Semedimela dice:

Io non sono riuscito a trovarlo e ho paura che facendo una semplice sincronizzazione tra i due dispositivi mi si riversi l'intera libreria di musica sul telefono.

abilitare iCloud sarebbe la soluzione più "Apple Style". Non devi far nulla e tutto funziona. Non devi esegure sincronizzazioni, non devi andare in iTunes. Ti ritrovi tutti i brani sia su Mac sia su iPhone. Quale sarebbe il problema per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io non voglio tutta la mia musica sull’iPhone ma solo le canzoni che voglio io. 

Non so come sincronizzare solo le canzoni che scelgo io. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Semedimela dice:

Ecco, Elliot, è proprio nell’ultima frase che hai detto che io mi perdo. Cioè come faccio a sincronizzare ciò che voglio e solo quello?

Dopo che hai collegato l'iPhone, vai in Riepilogo, Musica e scegli cose sincronizzare e ti appare come lo screen che ti ho postato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Elliot, provato tuo metodo e sembra riuscito. Ho dubbi su alcune cose ma magari le posterò in una nuova discussione. Ma perché però non si possono scegliere il titolo dei brani? Ci sono solo le opzioni di scelta su Album e Artisti; io non sempre mi ricordo l'artista e tantomeno l'album da cui proviene una canzone. Non sarebbe più logico mettere la scelta sui brani? C'è un modo per aggirare l'ostacolo?

Grazie comunque per l'aiuto.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scorro fino in fondo trovo si il nome dei brani ma solo quelli che ho aggiunto io manualmente col drag&drop. Per la sincronizzazione ci sono solo da scegliere tra album e artisti. 

La maggior parte delle canzoni nella mia libreria sono acquistate dall’iTunes Store, le altre provengono da CD in mio possesso. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Semedimela dice:

Se scorro fino in fondo trovo si il nome dei brani ma solo quelli che ho aggiunto io manualmente col drag&drop. Per la sincronizzazione ci sono solo da scegliere tra album e artisti. 

La maggior parte delle canzoni nella mia libreria sono acquistate dall’iTunes Store, le altre provengono da CD in mio possesso. 

Io ad esempio faccio così.

Su iTunes mi credo libreria dove carico tutti i brani che mi voglio ascoltare.

Poi da iTunes gli dico di sincronizzare quella libreria, di conseguenza sul mio iPhone mi ritrovo i brani che ho scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...