Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







La visualizzazione rapida non funziona più


Recommended Posts

Da qualche giorno, se seleziono un documento e clicco sull'icona "Visualizzazione rapida" di OSX (occhiolino nero), non mi fa vedere un'anteprima del documento ma solo l'icona dell'estensione (pdf, jpeg, ecc.).

I dati del Mac:

 

Nome modello: iMac

  Identificatore modello: iMac14,3

  Nome processore: Intel Core i7

  Velocità processore: 3,1 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di Core: 4

  Cache L2 (per Core): 256 KB

  Cache L3: 8 MB

  Memoria: 16 GB

  Versione Boot ROM: 133.0.0.0.0

  Versione SMC (sistema): 2.17f7

 

Non ho idea di cosa sia successo.

Screenshot of Finder (03-07-2019, 15-42-36).png

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Si ma niente da fare. Funziona con alcuni tipi di file (Jpeg, mp4, rtf) ma non con .docx. xsls o pdf

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho aggiornato anche a Mojave, perché ho dovuto sistemare l'HD, ma non è cambiato nulla. Non riesco ad avere la visione del documento ma solo l'icona generica. Non ha funzionato neanche l'aver azzerato la cache di Visualizzazione rapida attraverso il Terminale.

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

 

Scarica Onyx (o Cocktail ) e svuota tutte le cache, esegui gli script di manutenzione.

Pannello Automatizza, solo le voci che ti ho detto.

Se non basta, ripara i permessi.

Con Utility Disco verifica e ripara il disco.

 

https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html

https://www.maintain.se/cocktail/

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Avevo provato tutto quanto suggerito (e anche di più). Per un po' non ha funzionato nulla. Mi sono rassegnato e, dopo un tre mesi, magicamente, tutto è tornato come prima.

Per ora, pare risolto.

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo