Vai al contenuto

Spegnimento Mac dopo aver collegato HD esterno


Alexander24

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente mi capita che collego un hd da 2,5 al mio MacBook Air e dopo 10-20 minuti inizia ad accendersi la ventola del Mac e se lo tengo attaccato alla fine il Mac si riavvia da solo. Secondo voi è l'hd che mi sta lasciando? Ho fatto la riparazione con utility disk ed era tutto ok. Mi lascia perplesso questa cosa che collegandolo dopo alcuni minuti si accendono le ventole.

Grazie anticipatamente a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono esserci varie ragioni.

 

La prima: quanta corrente assorbe quel HD? Dovresti trovare il dato in Menu'  > Info su questo Mac > Resoconto di Sistema > USB.  Scalda molto?

 

La seconda: in che formato è quel HD? macOs oppure Windows?

 

La terza: c'è qualche processo di Spotify (mds, mdworker..) in Monitaggio Attività che occupa pesantemente la CPU? Vedi altre attività particolari per quanto riguarda l'accesso al disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in formato macOS esteso journaled codificato. Non ci sono processi strani in monitoraggio attività tranne a volte windows server e kernel_task quando è collegato l'hd. Energia ne consuma in giusto e non sembra riscaldare, comunque controllerò meglio questo aspetto perché non mi ci sono mai soffermato più di tanto. Il problema viene dopo 15-20 minuti di solito che proprio il Mac accende la ventola e poi si riavvia, a volte succede anche mentre è in carica e ho l'hd collegato. Allego il pastebin con il resoconto. Grazie per l'aiuto

 

https://pastebin.com/9AY1Kchb?fbclid=IwAR2mwSSlGLJdZZDnObCefZX-GfhyYEnNrqjcbmTMM6hve2FxdhExzru-29Q

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai successo con una pennetta e nemmeno con un altro hd WD esterno che ho. Comunque l'HD che mi fa crashare tutto è un vecchio Toshiba che era dentro un portatile del 2010 e che ho trasformato in hd esterno con un cavo sata. Dentro ci sono film e quando riproduco i film con vlc sembra che la cosa acceleri e crasha, perché vedo che vlc consuma molta cpu però se metto film con vlc con l'altro hd tutto fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...