Vai al contenuto

basilico1

alimentatore macbook pro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come spiegare: nel connettore magsafe la "griglietta" che protegge i contatti è rimasta attaccata al macbook e ogni volta che inserisco il magsafe mi provoca delle scintille

c'è modo di togliere la "griglietta" rimasta attaccata al macbook? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, basilico1 dice:

Ciao a tutti,

come spiegare: nel connettore magsafe la "griglietta" che protegge i contatti è rimasta attaccata al macbook e ogni volta che inserisco il magsafe mi provoca delle scintille

c'è modo di togliere la "griglietta" rimasta attaccata al macbook? 

con una pinzetta?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri con molta precauzione (se ne sei sicuro) il macbook e provvedi direttamente. 

Altrimenti portalo in assistenza. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ro.st dice:

Apri con molta precauzione (se ne sei sicuro) il macbook e provvedi direttamente. 

Altrimenti portalo in assistenza. 

Alla fine poi ci sono riuscito. La domanda e' quella "griglietta" che adesso non sta più' nel magsafe e' possibile "incollarla" ?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, basilico1 dice:

Alla fine poi ci sono riuscito. La domanda e' quella "griglietta" che adesso non sta più' nel magsafe e' possibile "incollarla" ?

Ma anche no...compra un caricatore nuovo

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, basilico1 dice:

Ma scherzi? Rischi di fare danni allucinanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque spero davvero che rintroducano il connettore magsafe nei prossimi macbook, non capisco perché lo abbiano tolto. Alla mia morosa è caduto il macbook proprio perché è inciampata nel cavo. Mac danneggiato, tante imprecazioni, poi visto che io non ne ho idea di elettronica, ho chiamato un tecnico che è riuscito a risolvere. Penso abbia sostituito lo schermo e qualche altro pezzo..mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho comprato uno nuovo ma c'è il problema del connettore

Quello che ho preso è un magsafe2 con attaccato T-punta piu' grosso rispetto al T-punta che ho io. 

l'alimentatore che ho io è un magsafe1 e in giro li vedo tutti magsafe2

la domanda che faccio è questa: ho visto che ci sono dei magsafe2 con attacco L-punta potrebbe essere quello il sostituto del T-punta piccolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, basilico1 dice:

Ne ho comprato uno nuovo ma c'è il problema del connettore

Quello che ho preso è un magsafe2 con attaccato T-punta piu' grosso rispetto al T-punta che ho io. 

l'alimentatore che ho io è un magsafe1 e in giro li vedo tutti magsafe2

la domanda che faccio è questa: ho visto che ci sono dei magsafe2 con attacco L-punta potrebbe essere quello il sostituto del T-punta piccolo?

41w0H95YFnL._SX355_.jpg

• Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rangam dice:

41w0H95YFnL._SX355_.jpg

ma il connettore magsafe1 "lungo" andrebbe a precludere l'utilizzo della porta usb o si puo' inserire con il cavo verso il monitor?

Modificato da basilico1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, basilico1 dice:

ma il connettore magsafe1 "lungo" andrebbe a precludere l'utilizzo della porta usb o si puo' inserire con il cavo verso il monitor?

Lo puoi mettere in entrambi i sensi (ovvero col cavo che passa dietro al monitor). Anche perchè tu dubito che originale possa trovare l'altro magsafe1

• Mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo