Vai al contenuto

alimentatore macbook pro


basilico1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come spiegare: nel connettore magsafe la "griglietta" che protegge i contatti è rimasta attaccata al macbook e ogni volta che inserisco il magsafe mi provoca delle scintille

c'è modo di togliere la "griglietta" rimasta attaccata al macbook? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, basilico1 dice:

Ciao a tutti,

come spiegare: nel connettore magsafe la "griglietta" che protegge i contatti è rimasta attaccata al macbook e ogni volta che inserisco il magsafe mi provoca delle scintille

c'è modo di togliere la "griglietta" rimasta attaccata al macbook? 

 

con una pinzetta?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri con molta precauzione (se ne sei sicuro) il macbook e provvedi direttamente. 

Altrimenti portalo in assistenza. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ro.st dice:

Apri con molta precauzione (se ne sei sicuro) il macbook e provvedi direttamente. 

Altrimenti portalo in assistenza. 

Alla fine poi ci sono riuscito. La domanda e' quella "griglietta" che adesso non sta più' nel magsafe e' possibile "incollarla" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, basilico1 dice:

Alla fine poi ci sono riuscito. La domanda e' quella "griglietta" che adesso non sta più' nel magsafe e' possibile "incollarla" ?

 

Ma anche no...compra un caricatore nuovo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, basilico1 dice:

Alla fine poi ci sono riuscito. La domanda e' quella "griglietta" che adesso non sta più' nel magsafe e' possibile "incollarla" ?

Ma scherzi? Rischi di fare danni allucinanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque spero davvero che rintroducano il connettore magsafe nei prossimi macbook, non capisco perché lo abbiano tolto. Alla mia morosa è caduto il macbook proprio perché è inciampata nel cavo. Mac danneggiato, tante imprecazioni, poi visto che io non ne ho idea di elettronica, ho chiamato un tecnico che è riuscito a risolvere. Penso abbia sostituito lo schermo e qualche altro pezzo..mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ne ho comprato uno nuovo ma c'è il problema del connettore

Quello che ho preso è un magsafe2 con attaccato T-punta piu' grosso rispetto al T-punta che ho io. 

l'alimentatore che ho io è un magsafe1 e in giro li vedo tutti magsafe2

la domanda che faccio è questa: ho visto che ci sono dei magsafe2 con attacco L-punta potrebbe essere quello il sostituto del T-punta piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, basilico1 dice:

Ne ho comprato uno nuovo ma c'è il problema del connettore

Quello che ho preso è un magsafe2 con attaccato T-punta piu' grosso rispetto al T-punta che ho io. 

l'alimentatore che ho io è un magsafe1 e in giro li vedo tutti magsafe2

la domanda che faccio è questa: ho visto che ci sono dei magsafe2 con attacco L-punta potrebbe essere quello il sostituto del T-punta piccolo?

 

 

41w0H95YFnL._SX355_.jpg

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, basilico1 dice:

 

ma il connettore magsafe1 "lungo" andrebbe a precludere l'utilizzo della porta usb o si puo' inserire con il cavo verso il monitor?

Lo puoi mettere in entrambi i sensi (ovvero col cavo che passa dietro al monitor). Anche perchè tu dubito che originale possa trovare l'altro magsafe1

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 8/7/2019 at 13:10, basilico1 dice:

Ciao a tutti,

come spiegare: nel connettore magsafe la "griglietta" che protegge i contatti è rimasta attaccata al macbook e ogni volta che inserisco il magsafe mi provoca delle scintille

c'è modo di togliere la "griglietta" rimasta attaccata al macbook? 

Anch'io ho questo stesso problema, e ho paura di rompere il pc. Se non dovessi toccarlo, le scintille potrebbero provocare grossi problemi? 

 

Modificato da Davide Bnc
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...