Vai al contenuto

foto presenti in iPhone nuovo


desko

Messaggi raccomandati

In ufficio abbiamo appena acquistato u iPhone XR per dei test.

L'ho attivato, aggiornato all'ultima versione di iOS e dopo un po' che ci giocavo ho notato una cosa curiosissima: sono già presenti delle foto. Per l'esattezza 22 foto e 8 filmati.

Risultano scattate fra il 2015 ed il 2016; due di queste nel settore 56 (che dovrebbe essere un quartiere) di Gurugram (città vicina a New Dehli) ed infatti i tratti somatici delle persone ritratte sono compatibili con questa localizzazione.

Cosa vuol dire tutto ciò? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, desko dice:

In ufficio abbiamo appena acquistato u iPhone XR per dei test.

L'ho attivato, aggiornato all'ultima versione di iOS e dopo un po' che ci giocavo ho notato una cosa curiosissima: sono già presenti delle foto. Per l'esattezza 22 foto e 8 filmati.

Risultano scattate fra il 2015 ed il 2016; due di queste nel settore 56 (che dovrebbe essere un quartiere) di Gurugram (città vicina a New Dehli) ed infatti i tratti somatici delle persone ritratte sono compatibili con questa localizzazione.

Cosa vuol dire tutto ciò? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

 

Erano foto che sembravano professionali o amatoriali?

 

L'unica cosa che mi vien da pensare che fosse uno da esposizione? O Usato e non correttamente formattato? Dove l'avete preso?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto assolutamente amatoriali, per lo più fatte in casa, spesso sfocate, i filmati durano tutti pochissimi secondi, come se fossero stati fatti per sbaglio.
Fra l'altro, se le date sono veritiere, sicuramente non sono stati fati con questo iPhone, ma con altri dispositivi.

Fra le foto ci sono anche 3 screenshot fatti su un iPad e sembrano trattarsi di pagine di home banking in cui compare anche un nome e cognome (cercati con Google ed è saltato fuori un attore, immagino un'omonimia).

La scatola era perfettamente sigillata ed anche le parti interne dell'imballaggio assolutamente perfetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, desko dice:

Foto assolutamente amatoriali, per lo più fatte in casa, spesso sfocate, i filmati durano tutti pochissimi secondi, come se fossero stati fatti per sbaglio.
Fra l'altro, se le date sono veritiere, sicuramente non sono stati fati con questo iPhone, ma con altri dispositivi.

Fra le foto ci sono anche 3 screenshot fatti su un iPad e sembrano trattarsi di pagine di home banking in cui compare anche un nome e cognome (cercati con Google ed è saltato fuori un attore, immagino un'omonimia).

La scatola era perfettamente sigillata ed anche le parti interne dell'imballaggio assolutamente perfetti.

 

 

Guarda una mia amica ha comprato su eBay un iPhone 7 per il figlio.

Era perfetto e sigillato, dopo un mese si aperto perché si era gonfiata la batteria.

Portato in Apple, batteria e comparto fotografico non originali, quindi taroccato alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, desko dice:

Foto assolutamente amatoriali, per lo più fatte in casa, spesso sfocate, i filmati durano tutti pochissimi secondi, come se fossero stati fatti per sbaglio.
Fra l'altro, se le date sono veritiere, sicuramente non sono stati fati con questo iPhone, ma con altri dispositivi.

Fra le foto ci sono anche 3 screenshot fatti su un iPad e sembrano trattarsi di pagine di home banking in cui compare anche un nome e cognome (cercati con Google ed è saltato fuori un attore, immagino un'omonimia).

La scatola era perfettamente sigillata ed anche le parti interne dell'imballaggio assolutamente perfetti.

 

 

 

1 minuto fa, Elliot dice:

Guarda una mia amica ha comprato su eBay un iPhone 7 per il figlio.

Era perfetto e sigillato, dopo un mese si aperto perché si era gonfiata la batteria.

Portato in Apple, batteria e comparto fotografico non originali, quindi taroccato alla grande.

 

Si l'imballo non deve trarre in inganno...io me lo farei cambiare e cambierei fornitore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Rangam dice:

 

 

Si l'imballo non deve trarre in inganno...io me lo farei cambiare e cambierei fornitore

E' stata fortunata, con 50 euro gli hanno dato un ricondizionato. 

Hanno capito la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Elliot dice:

E' stata fortunata, con 50 euro gli hanno dato un ricondizionato. 

Hanno capito la situazione.

 

Per 50 euro in Apple Store la vedo dura visto che il cambio costa molto di più

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Rangam dice:

 

Per 50 euro in Apple Store la vedo dura visto che il cambio costa molto di più

Ma secondo te ti dico cazzate?!?

L'hanno fatto risultare come un problema Apple, quindi non considerando l'acquisto mezzo tarocco da eBay.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Elliot dice:

Ma secondo te ti dico cazzate?!?

L'hanno fatto risultare come un problema Apple, quindi non considerando l'acquisto mezzo tarocco da eBay.

 

 

Se l'hanno fatto risultare come un problema al telefono al spesa minima sono 79 per la batteria...quindi 50 non so come abbiano fatto a farli pagare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

Se l'hanno fatto risultare come un problema al telefono al spesa minima sono 79 per la batteria...quindi 50 non so come abbiano fatto a farli pagare

Ti farò lo screen la prima volta che la vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ho cercato di verificare e le mie cose son andate così: il mio capo ha visto l'iPhone in quesitone in vendita su Amazon ad un prezzo stracciato; non si ricorda se è un ricondizionato o meno, ma a questo punto è altamente probabile. Poi, non potendo acquistarlo direttamente, lo ha segnalato al nostro fornitore che lo ha comprato e ce lo ha rivenduto.

Rimane per me un mistero come mai ci fossero dentro quelle foto: se si ripristina il telefono, tornare in condizioni come appena uscito dalla fabbrica, cancellando tutto quanto, eppure queste foto erano rimaste dentro, probabilmente importate tramite iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, desko dice:

Grazie ad entrambi per le risposte.

Ho cercato di verificare e le mie cose son andate così: il mio capo ha visto l'iPhone in quesitone in vendita su Amazon ad un prezzo stracciato; non si ricorda se è un ricondizionato o meno, ma a questo punto è altamente probabile. Poi, non potendo acquistarlo direttamente, lo ha segnalato al nostro fornitore che lo ha comprato e ce lo ha rivenduto.

Rimane per me un mistero come mai ci fossero dentro quelle foto: se si ripristina il telefono, tornare in condizioni come appena uscito dalla fabbrica, cancellando tutto quanto, eppure queste foto erano rimaste dentro, probabilmente importate tramite iCloud.

In ogni caso io lo renderei..."ricondizionato" su Amazon può voler dire qualsiasi cosa...non sia mai che magari ci hanno messo le mani e dentro abbia magari delle componenti non originali

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che facciamo fatica a renderlo: il fornitore ci ha dato esattamente quello che gli avevamo chiesto e per quello che dobbiamo farci in laboratorio penso che andrà benissimo così.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...