-
Contenuti simili
-
Da ___Alan___
Ciao :D
per un periodo di tempo ho utilizzato il mio macbook solo con l'alimentazione in quanto la batteria non veniva più riconosciuta dal sistema. Pensando che fosse un problema di batteria, dopo 6 anni poteva essere plausibile che la batteria fosse "andata" e dopo aver ricevuto anche conferma da un Apple Store (confermandomi che molto probabilmente con una sostituzione di batteria avrei risolto) ho comprato una nuova batteria per il mio macbook; l'ho sostituita alla vecchia ma nemmeno in questo caso viene riconosciuta ed il mac continua a funzionare solo con il magsafe collegato.
Ho tentato i diversi reset NVRAM, PRAM, SMC - ma il risultato è sempre lo stesso..... funziona solo con alimentazione collegata.
Come posso risolvere??
Grazie!
-
Da Giorgia Zagni
Salve a tutti! Qua una novellina 😛
Vorrei acquistare un Macbook nuovo, e mi chiedevo se il mio potesse avere un qualche tipo di valore.
È un Macbook Pro early 2011, 13 pollici, processore 2,3 Ghz e 4 gb di memoria. Al momento ha installato High Sierra. Il disco SATA è di 320 gb.
È un po' lento ma funziona...solo se collegato alla corrente. Se staccato dalla carica si spegne, e la batteria, mese dopo mese, si sta lentamente scaricando.
Con queste premesse, potrei venderlo a qualcuno? Se sì, a quanto? Sennò lo porterei in negozio per smaltirlo e basta, ma compilando un questionario online mi pareva che me lo avrebbero potuto valutare anche solo 160 euro (meglio di niente, oh!)
Grazie in anticipo a chi risponderà
-
Da Pietro D'Angiò
Ciao a tutti,
il mio MacBook si è improvvisamente spento ormai 2 giorni fa e da allora nessun segno di vita. Soltanto oggi ho reinserito l'alimentazione e si è acceso da solo. Alla fine del login mi ha prodotto un report che sono riuscito a fotografare solo in parte.
Purtroppo, non appena ho aperto safari (non so se le azioni sono correlate), il pc si è di nuovo spento e non riesco a riaccenderlo.
Di seguito al schermata del Kernel Panic.
Potreste aiutarmi a decifrarla o almeno a comprendere la gravità della situazione?
Grazie mille
-
Da FedericoPiva
Buonasera,
ho un Macbook pro 13" early 2011, i7 2,7 Ghz. Da pochi giorni a questa parte non riesco più a caricare la batteria.
Premetto che ho sostituito la batteria alcuni mesi fa perchè quella originale non teneva più la carica, perciò ne ho comprata una da Amazon insieme ad un nuovo magsafe compatibile.
Il problema sta nel fatto che se connetto il Magsafe la luce rimane fissa verde, e la batteria non va in carica. Il pc si accende e funziona senza problemi ma la batteria rimane al 2% fintanto che lascio il Magsafe connesso, ovviamente si spegne quando stacco il caricatore.
Ho tentato di ricaricare il pc con un magsafe diverso ma il risultato è il medesimo, quindi dubito che il problema stia nel caricatore.
Qualcuno sa che problema potrebbe essere?
Ho pensato di comprare una batteria nuova ma mi viene il dubbio (leggendo sui vari forum) che possa essere un problema legato alla scheda madre oppure alla scheda di alimentazione dc-in.
Consigli? Thanks
-
-
Ora Popolare
-
- 9 risposte
- 99 visite
-
- 16 risposte
- 182 visite
-
- 14 risposte
- 183 visite
-
- 19 risposte
- 207 visite
-
- 123028 risposte
- 1758394 visite
-
-
Annunci casuali
-
Vendo
-
Vendo
-
Vendo
-
Vendo
-
Vendo
-
Vendo
-
Vendo
Vendesi EyeTv netstream DDT, netstream sat e EyeTV DDt
Da Luigino
9 giorni e 14 ore
Prezzo non specificato -
Vendo
-
Vendo
iPad Pro 12,9" (2018 borderless) Wi-Fi 64GB set completo
Da xgeorge7900
22 giorni e 16 ore
€ 1.099,00 -
Vendo
-
Vendo