Vai al contenuto

SweLuke

Punto di domanda nel DOC!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo Mac, e ho un fastidio che i miei conoscenti che lavorano col mac (nel campo grafico) non sanno come aiutarmi

Preciso che per motivi di compatilitá con software e macchinari per la grafica e stampa non ho aggiornato a Mojave, ho Sierra 10.12.3

Allora, io installo un programma dal web, trascino l'icona del nuovo programma nella cartella Applicazioni seguendo la grossa freccia e... non succede nulla, nessun " programma installato" (non so se dovrebbe succedere, é quello che mi aspetto), ma se lo rifaccio mi appare il banner "Giá presente nella cartella! Sostituire-MantenereEntrambi-Annulla"

Apro il programma (nel frattempo vedo un'icona a forma di hard disk sulla scrivania, col nome del programma) e lo uso normalmente, ma dopo che ho spento e riacceso, nel doc al posto dell'icona (che ho fissato) vedo un punto di domanda al posto dell'icona corretta.

Perché? Cosa sbaglio?

Grazie a tutti dell'attenzione, se ho chiesto una cosa tanto banale e scontata, scusatemi ma sono ignorante!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!

Come "i tuoi conoscenti non sanno come aiutarti"? :timido:

La tua è una procedura normale, e il tuo Mac funziona correttamente.

1 ora fa, SweLuke dice:

Allora, io installo un programma dal web, trascino l'icona del nuovo programma nella cartella Applicazioni seguendo la grossa freccia e... non succede nulla, nessun " programma installato" (non so se dovrebbe succedere, é quello che mi aspetto)

E' già successo tutto. Hai il nuovo programma nella cartella Applicazioni, pronto per essere usato.

1 ora fa, SweLuke dice:

Apro il programma (nel frattempo vedo un'icona a forma di hard disk sulla scrivania, col nome del programma) e lo uso normalmente

Così hai aperto il programma che c'è nella chiavetta/installer. Non quello che hai nella cartella Applicazioni. Per evitare confusioni, molto meglio se "smonti dalla scrivania" (trascinando l'icona del HD nel cestino) la pendrive, e poi la stacchi fisicamente.

Per lanciare il programma, ti basta aprire la cartella Applicazioni e doppio-cliccare la sua icona. Si aprirà, e vedrai la sua icona anche nel Dock (il nastro al bordo dello schemo con gli shortcut). Se vuoi mantenere lì l'icona, crtl-clic e scegli "mantieni nel dock".

Pe smettere di usare il programma, non chiudere solamente le sue finestre, scegli menu > Esci (oppure cmd-Q).

:ciao:

Modificato da 167-761

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti