Vai al contenuto

Problema batteria mac


Messaggi raccomandati

Salve! Ho un problema con il mio mac air 2014. Non mi legge la batteria, nelle info del pc mi dice che la batteria non è installata e tanto meno in caria, quando essa in realtà è presente e collegata. Ho provato a fare ogni tipo di reset come ad esempio del SMC ma nulla.

Qualcuno ha un vaga idea di cosa possa trattarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Codrin Postolache dice:

Salve! Ho un problema con il mio mac air 2014. Non mi legge la batteria, nelle info del pc mi dice che la batteria non è installata e tanto meno in caria, quando essa in realtà è presente e collegata. Ho provato a fare ogni tipo di reset come ad esempio del SMC ma nulla.

Qualcuno ha un vaga idea di cosa possa trattarsi? 

 

Di solito ci si presenta in un forum prima di chiedere.

 

Scarica coconut battery e guarda che dice: https://coconut-flavour.com/coconutbattery/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

18 ore fa, Codrin Postolache dice:

Ho provato a fare ogni tipo di reset come ad esempio del SMC ma nulla.

 

Non è che non mi fidi, ma la procedura per Reimpostare il controller SMC - Supporto Apple è stata effettuata correttamente?

 

  1. Cavo di alimentazione collegato.
  2. Combinazione dei tasti: SHIFT + CTRL + ALT + POWER (Apple consiglia la pressione dei tasti lato sinistro della tastiera)
  3. Pressione per 10 secondi.
  4. Rilascio dei tasti.

(non hai specificato se quando colleghi il cavo si alimentazione il LED è acceso o spento) 

(Per sapere se è stato reimpostato il LED mentre è connesso è di colore arancione, rilasciati i tasti diventa verde per pochi secondi per tornare di nuovo arancione)

 

Fatto questo avvia il MacBook Air e verifica.

 

  • La batteria è la sua originale o è stata sostituita? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie per la risposta.

Il reset è stato fatto come da manuale, ma nulla.

Quando collego il cavo di alimentazione ( cosa necessaria perchè se no il pc non si accende neanche) il led diventa verde e dopo pochi secondi arancione e così rimane fino quando non scollego di nuovo il cavo.

Il pc è usato ed il venditore mi aveva avvisato che la batteria era da cambiare, allora ne ho comprata una su amazon non originale ma comunque l'ho pagata una bella somma( una cinquantina di euro ); l'ho cambiata ma il pc non la riconosce proprio, mi dice che la batteria non è installata.

Ho rimontato quella vecchia originale e anche su questa il pc mi diceva che non era installata e addirittura con 0 cicli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...