Vai al contenuto

Backup da Hd - IMac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho avuto problemi col mio IMac del 2011

non si avviava e tutti avevano dato per spacciato l’hd.

Purtroppo avevo time machine che non faceva il backup dal 2017 e quindi temevo di aver perso tutto il contenuto.

Apple non fa assistenza su prodotti così “vecchi” pertanto mi sono armata di pazienza ed ho detto “o la va o la spacca” ho aperto l’Imac (cosa estremamente semplice) ed ho sostituito l’hd (con uno vecchio ho).

 

Adesso il mio IMac funziona ho reinstallato il sistema operativo ed con mio grande stupore l’hd vecchio che doveva essere andato funziona benissimo e contiene tutti i documenti & co.

 

Mi chiedo posso utilizzare questo hd per ripristinare il contenuto del mio IMac come se fosse un backup?

 

Ho provato, ma l’unica opzione e usare time machine per il backup...

Mi potete aiutare? Oltre i documenti mi interesserebbe recuperare le password... le mail... libreria... ITunes... ecc... e nell’hd Vecchio ci dovrebbe essere tutto.

Come posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi adoperare /Applicazioni/Utility/Assistente Migrazione. Ripristini il tuo "vecchio" utente sul tuo "nuovo" HD. Così potrai eseguire il login come "vecchio" utente, e ti ritroverai tutto ma proprio tutto: password, mail, libreria, contatti, iTunes, eccetera. Il "nuovo" utente che hai per forza creato per configurare macOS, potrai eliminarlo: vai in Preferenze di Sistema... > Utenti lo selezioni e clicchi sul "-" in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...