Vai al contenuto

Safari non carica i contenuti


mapa3n

Messaggi raccomandati

Alcune pagine Web non vengono caricate sul mio vecchio iPad 3 di 3ª generazione con iOS 9.3.5, un esempio è il sito web di Apple quando ci si reca nella pagina per acquistare un prodotto: la prima parte della pagina è tutta bianca, fino alle foto sopra la scritta Cosa c'è dentro. Un'altro esempio è il configuratore BMW: appare la scritta State usando un browser che è obsoleto e tecnologicamente indatto per l'uso appropriato del configuratore BMW. Per favore, aggiornate il vostro browser.

 

Posso fare qualcosa, oltre a cambiare iPad?

 

Ps Attualmente uso Safari ma anche utilizzando uno dei pochi browser ancora scaricabili su iOS 9 (ho provato con Dolphin browser) riscontro per gli stessi errori…

image.png

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

per verificare ho riesumato il mio vecchio iPad Mini, aggiornato come il tuo a iOS 9.3.5.

 

Posso dirti che sia il sito Apple che il configuratore auto di BMW a me li apre correttamente.

 

  • Prova così, da Impostazioni --> Safari --> Cancella dati dei siti e cronologia

 

Verifica se adesso li apre correttamente.

 

Se non funziona backup dei dati, poi ripristino con iTunes, io preferisco inizializzare e procedere con un installazione di iOS pulita. Se hai dubbi su l'ultima parte chiedi pure!

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

  • Prova così, da Impostazioni --> Safari --> Cancella dati dei siti e cronologia

 

Verifica se adesso li apre correttamente

Purtroppo no, non li apre…

2 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Se non funziona backup dei dati, poi ripristino con iTunes, io preferisco inizializzare e procedere con un installazione di iOS pulita. Se hai dubbi su l'ultima parte chiedi pure!

 

:ciao:

 

…e se non faccio il backup (tanto è tutto salvato su iCloud!) e ripristino dalle impostazioni dell'iPad?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Rangam dice:

Prova con un altro browser, tipo firefox ecc

…non posso, iOS 9.3.5 è una versione di iOS non più supportata da Firefox e dagli altri principali browser, come detto nel 1º post ci sono alcuni browser minori ancora scaricabili ma che non risolvono i problemi sopra citati…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mapa3n dice:

e se non faccio il backup (tanto è tutto salvato su iCloud!) e ripristino dalle impostazioni dell'iPad?

 

va bene.. l'importante è essere sicuro di aver salvato tutti i dati.. io l'ho scritto per essere sicuro di non farti perdere i dati..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AntoninoBattiato dice:

 

va bene.. l'importante è essere sicuro di aver salvato tutti i dati.. io l'ho scritto per essere sicuro di non farti perdere i dati..

Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2019 at 18:15, AntoninoBattiato dice:

Tutto ok ha funzionato?

…purtroppo no, anche dopo il ripristino di contenuto e impostazioni le pagine web menzionate nei post precedenti non vengono caricate…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...