Vai al contenuto

stampante nuova: meglio a cartucce separate, o cartuccia a colori singola?


desko

Messaggi raccomandati

Ciao,

mi sto informando per cambiare stampante (normale multifunzione a getto d'inchiostro).

L'altro giorno il commesso di un negozio mi ha detto che quelle con le cartucce a colori separati hanno la testina di stampa integrata nella stampante (mentre quelle a colori uniti l'hanno integrata nelle cartucce stesse) e quindi se passano alcune settimane senza stampare, c'è il rischio che l'inchiostro si secchi nella testina. Quindi il rischio è di dover sostituire le cartucce (anche se non esaurite) se a colori unificati, o di buttare la stampante (non val la pena la riparazione) nel caso delle cartucce separate.

Non avevo mai sentito una cosa del genere: ha senso? è corretto come ragionamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il toner non si hanno tutte queste menate con le testine ecc ecc,  ergo Meglio il Toner tutta la vita, pensaci  ... ! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Esiste un modello a toner, a colori, con scanner, con fronte-retro automatico, connessione wi-fi, che costi meno di 100€?

E magari abbastanza compatta e con fax (caratteristiche opzionali)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so' , non a 100 euro sicuro,  ma se fai magari una ricerca qualcosa troverai sicuro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già fatto una ricerca e fra tutte le stampanti a colori sotto i 100€ (prima ancora di filtrare con gli altri criteri) non avevo trovato nulla a toner.

 

E quindi torno alla domanda di partenza, magari semplificata: meglio cartucce separate o una unica per i colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per la Brother MFC-J491DW.

Molto compatta, ha tutto quello che mi serve; ora sto cercando di capire come collegarla a livello di doppino telefonico per la funzione fax (le connessioni wi-fi e usb sono già a posto).

 

Grazie a tutti dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muoio dalla curiosità di sapere quanto ti durano le cartucce di una MFC-J491. Cortesemente, faccelo sapere. Se ti fanno più di 50 fogli ti offro una birra. Se te ne fanno di meno, come capita a tutti, andiamo a sbronzarci insieme. Meglio spenderli in birre che in cartucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 167-761 dice:

Muoio dalla curiosità di sapere quanto ti durano le cartucce di una MFC-J491. Cortesemente, faccelo sapere. Se ti fanno più di 50 fogli ti offro una birra. Se te ne fanno di meno, come capita a tutti, andiamo a sbronzarci insieme. Meglio spenderli in birre che in cartucce.

C'è un contatore nella stampante o in macOS?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, desko dice:

C'è un contatore nella stampante o in macOS?

prendi un pacco di 50 fogli, e usa quelli. Se finiscono, prendi un altro pacco da 50 fogli. E stai a vedere.  Fai caso se usi molto il fronte retro oppure no.

 

Due soli giri di cartucce costano molto più della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

prendi un pacco di 50 fogli, e usa quelli. Se finiscono, prendi un altro pacco da 50 fogli. E stai a vedere.  Fai caso se usi molto il fronte retro oppure no.

 

Due soli giri di cartucce costano molto più della stampante.

Mi sento un po' stupido ad non averci pensato; certo che un contatore software sarebbe utile come cosa.

Il pacco che ho già messo dentro è da 100, vediamo a che punto arrivo; in teoria le cartucce durano circa 200 stampe.

Riguardo ai conti in realtà la stampante l'ho pagata 93€ e le cartucce originali 45€, quindi due pacchi completi costano come la stampante, non molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 23/7/2019 at 21:57, 167-761 dice:

Muoio dalla curiosità di sapere quanto ti durano le cartucce di una MFC-J491. Cortesemente, faccelo sapere. Se ti fanno più di 50 fogli ti offro una birra. Se te ne fanno di meno, come capita a tutti, andiamo a sbronzarci insieme. Meglio spenderli in birre che in cartucce.

Ho già svuotato due volte il cassettino (sempre riempito al massimo, sono un po' più di 50 fogli ciascun carico) ed iniziato il terzo carico.

Il livello delle cartucce lo vedi qui sotto. Non riesco ad essere più preciso col numero di fogli e neanche su quanti siano stati fatti fronte retro (ma sicuramente qualche decina).

Quindi, dove me la offri questa🍺?

😁

IMG_8517.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...