Vai al contenuto

sistema operativo obsoleto


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.

Dopo qualche tempo ho riacceso il mio imac versione 10.6.8

Ovviamente non riesco a fare nulla di basilare come scaricare un browser o guardare netflix e allo stesso tempo non sono proprio una cima con la gestione del mezzo...

In generale la versione minima richiesta, per potyer completare queste operazioni, sembra essere almeno la 10.7 ma nn so da dove iniziare.

Confermate sulla 10.7? a me interessa solo poter scaricarmi un browser e guardarmi due serietv... 

Cosa devo quindi fare? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ravethedave dice:

ciao ragazzi.

Dopo qualche tempo ho riacceso il mio imac versione 10.6.8

Ovviamente non riesco a fare nulla di basilare come scaricare un browser o guardare netflix e allo stesso tempo non sono proprio una cima con la gestione del mezzo...

In generale la versione minima richiesta, per potyer completare queste operazioni, sembra essere almeno la 10.7 ma nn so da dove iniziare.

Confermate sulla 10.7? a me interessa solo poter scaricarmi un browser e guardarmi due serietv... 

Cosa devo quindi fare? grazie a tutti

 

Sarebbe utile sapere che mac è!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vai qui https://www.apple.com/it/shop/product/D6106ZM/A/os-x-lion

compri e scarichi la versione di lion e ti procuri una chiavetta USB da 8 GB. La formatti in Mac OS esteso (journaled), schema partizioni GUID (Tranquillo, sono tutte opzioni che troverai nell'applicazione disk utility).

Poi ti scarichi quest'utility http://blog.gete.net/ldm/Lion_DiskMaker_1.7.zip

ti permette di creare una chiavetta USB avviabile contenente tutto il necessario per formattare ed installare la versione da te scelta, nel tuo caso, Lion.

Segui le istruzioni e crei la tua chiavetta (chiederà sorgente: /Applicazioni/InstallaMacOSXLion destinazione:chiavetta USB e la password di root del computer), quando è pronta riavvia il mac mantenendo premuto ALT.

Seleziona la chiavetta e aspetta che parta.

Disk Utility, inizializzi tutto il disco, poi seleziona dal menu la voce: "Installa Mac OS X Lion" e basta :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

così a naso, ma quasi sicuramente quell’iMac è dotato di un HDD meccanico e non un SSD, consigliare quindi HS, prima di sapere cosa è installato mi sembra un po pretenzioso solo per guardarsi film su Netflix, oltretutto non si sa neanche di quanta RAM dispone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...