Vai al contenuto

Mac Book Pro 2012 - 2015


Messaggi raccomandati

Stavo valutando l'acquisto di MacBook Pro 15 pollici usato. Il mio è un uso non estremo della macchina (testi, foto ritocco base, navigazione, consultazione di documenti) ma mi serve una accoppiata schermo + tastiera ottime. Ha senso l'acquisto di un esemplare 2015 o, perché sono più semplici da trovare del 2012. Quali aspettative di durata ci si può attendere da un Mac di queste generazioni secondo voi? Noto anche la difficoltà a trovare usati, o come vengono erroneamente definiti talvolta ricondizionati, con tastiera italiana. Grazie per il vostro parere e a chi mi da un feedback sulla velocità di questi esemplari oggi, soprattutto nell'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perché la velocità dell'accensione sia un parametro così decisivo per te, comunque sia tutti i Mac basati su SSD interno avviano in pochi secondi.

 

Io attualmente ho un 2012, ma dovendolo comprare io lo cercherei più recente.

 

Ovviamente dipende molto anche dal budget.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'obsolescenza a mio parere dipende primariamente dalle esigenze e dal comportamento dell'utilizzatore.

 

Se vi è la necessità (reale o presunta) di aggiornare tutto il software (a partire dal sistema operativo) sempre all'ultima versione disponibile, inevitabilmente il tempo di vita utile di un computer può accorciarsi.

 

Con un uso accorto delle risorse a disposizione un portatile può essere un valido strumento per 10 anni.

Se si hanno delle esigenze abbastanza standard forse anche qualche anno di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...