Vai al contenuto

Problema display macbook pro mid2018 13inch


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi riguardo al macbook pro mid 2018 13 inch, modello A1989.
L'ho comprato a luglio dell'anno scorso e praticamente da subito ha iniziato a darmi un problema: ogni tanto, anche mentre non toccavo lo schermo, apparivano come un lampo delle righe orizzontali tipo rumore bianco.
Nel corso dei mesi è successo sempre con maggiore frequenza fino a che un giorno non sono arrivate le temute bande viola orizzontali che mi hanno completamente bloccato.
Ho portato all'apple store dove, oltre un problema con la mia apple care dovuta ad un grosso misunderstanding causato da un loro venditore, mi è stato detto che lo schermo aveva preso un colpo, si era piegato ed ecco la ragione dei problemi allo schermo. Anche se, come ho spiegato in assistenza, il mac non è mai caduto.
Quindi display nuovo tutto a mio spese, inoltre mi hanno sostituito la mobo per un problema che non mi hanno mai voluto specificare, a loro spese.
Anche se abbastanza infastidito da tutta la vicenda ho accettato di pagare, ma la cosa non è finita qui.
Lo schermo, sostituito a maggio, ha subito iniziato a rifare lo stesso problema delle righe tipo rumore bianco. Ho riportato all'apple sotre e loro dicono che non vedono il problema. Adesso sta rincominciando ad avvenire con maggiore frequenza e temo che si ripeta la stessa tiritera all'assistenza.
Ho cercato online ma non trovo issues specifiche sul mio modello, tipo flexgate per capirci.
Quindi vi vorrei chiedere se altri hanno avuto problemi al display con questo modello. Domani riporto in assistenza il mac all'apple store e vorrei avere qualcosa da dirgli oltre questo problema, perché vorrei risolvere una volta per tutte questo problema estenuante.
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Seguo sperando che tu possa ricevere delle risposte chiare perchè mi trovo nella tua medesima situazione...

Posseggo un Macbook Pro retina 15" di GENNAIO 2019 e quasi da subito lo schermo ha iniziato a fare lo stesso tuo scherzo con dei ripetuti lampeggi di bande orizzontali bianche non collegati a posizioni e/o movimenti dello schermo.

Ho sempre usato il portatile in casa su una scrivania, trasportato una sola volta in uno zaino con doppia protezione interna.

Sto notando che il problema inizia a presentarsi sempre più frequentemente, ma non ho ancora avuto il tracollo a schermo viola per fortuna.
Unica osservazione che posso fare è che il sintomo non si presenta da subito, ma solitamente quando il portatile è in lavoro da qualche ora e quindi caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, @Maurizio dice:

Riprendete a video il fenomeno (così non possono più dirvi che da loro non si verifica) e poi andate in un centro di assistenza ufficiale.

Eh... quella sarebbe la cosa migliore certamente, ma presentandosi a spot e per frazioni di secondo è molto difficile prendere il cellulare e filmare.
Solitamente a me (per il momento almeno), quando inizia fa 2-3 massimo 4 lampeggi nell'arco di qualche secondo e poi smette per poi magari rifarlo decine di minuti dopo o non rifarlo per ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, qualche news.

 

Sono andato al centro assistenza (sempre andato all'apple store, mai agli autorizzati) e, dopo aver spiegato più o meno le stesse cose dette qui, ecco quello che è successo:

  • mi hanno cambiato il cavo flex, dicendo che comunque loro non avevo riscontrato il problema ecc.
  • Inoltre mi hanno sostituito anche il top case dicendo che era un po' 'consumato' 😳

Ora la mia serena analisi è la seguente: secondo me all'altro apple store avevano fatto qualche cavolata (infatti anche la resistenza a piegare la schermo adesso è molto maggiore, prima era veramente morbida).

Magari hanno fatto un'analisi superficiale o chissà cos'altro. Comunque per ora, dopo due giorni di utilizzo il problema non si è ripresentato.

 

@Satta ti consiglio di portarlo in assistenza in ogni caso, almeno loro hanno questa cosa segnata nel tuo pregresso (a me è servito molto). Poi se ce la fai a filmarlo anche meglio.

 

Se a me si ripresenta farò davvero il cavalletto e video :) anche sinceramente spero di no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...