Vai al contenuto

Salva con nome con AppleScript


cloeson

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti i lettori, sono un nuovo utente del vostro sito, avrei un problema con apple script, spiego:

 

sviluppo gestionali con FM, nel caso specifico ho bisogno che FM esporti un campo .txt in una cartella di destinazione definita con variabile e un nome variabile fino a qui tutto bene e tutto funziona, ma se prendo questo file di testo e provo a caricarlo su un tornio CNC, il file che sul mac è leggibile ed evitabile, sul tornio risulta vuoto.

 

Se lo copio e lo incollo su un nuovo documento textedit e lo salvo, il CNC lo legge perfettamente.

 

Da qui l'idea di modificare apple script in modo che incolli il campo copiato in un nuovo documento, incollarlo ma poi non riesco a impostargli il nome e inviarlo nella cartella di destinazione...

 

di seguito la parte di script che funziona:

 

tell application "Finder"

activate

end tell

tell application "TextEdit"

activate

make new document

end tell

 

tell application "System Events"

keystroke "v" using command down

keystroke "s" using command down

delay 2 -- (seconds)

 

end tell

 

il file deve essere forato solo testo.

 

Grazie a chiunque possa aiutarmi, un saluto Claudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, evito di addentrarmi nell'Applescript e ti pongo una domanda: sicuro che non basti un ritocchino al file originario per far funzionare il tutto?

 

13 ore fa, cloeson dice:

ho bisogno che FM esporti un campo .txt in una cartella di destinazione definita con variabile e un nome variabile fino a qui tutto bene e tutto funziona, ma se prendo questo file di testo e provo a caricarlo su un tornio CNC, il file che sul mac è leggibile ed evitabile, sul tornio risulta vuoto.

 

Cioè: esporti i campi di qualche record in un nuovo documento di testo. Quale separatore usi? tab o csv? E quale estensione si trova il file? .txt? Se è un file di testo, il tornio dovrebbe leggerlo. Se non lo legge, c'è un qualche problema nel file. Prendi il file di FM, e fai delle prove: ad esempio FM italiano per i CSV usa come separatore la virgola "," mentre il mondo (e magari anche il tornio) si aspetterebbe il puntovirgola ";" quindi viene visto un campo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Campo contiene un file del tornio (copiato dal programma tornio originale), come estensione ha .txt, dei separatori appunto non me ne sono preoccupato perché quando edito direttamente in textedit, salvo e carico sui torni senza problemi, io credo che il problema sia che quando il campo viene esportato si orta dietro qualcosa di sbagliato....

 

ecco perchè ho optato per un copia e incolla salve con apple script, fatto così “manualmente” funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

Ciao, evito di addentrarmi nell'Applescript e ti pongo una domanda: sicuro che non basti un ritocchino al file originario per far funzionare il tutto?

 

 

Cioè: esporti i campi di qualche record in un nuovo documento di testo. Quale separatore usi? tab o csv? E quale estensione si trova il file? .txt? Se è un file di testo, il tornio dovrebbe leggerlo. Se non lo legge, c'è un qualche problema nel file. Prendi il file di FM, e fai delle prove: ad esempio FM italiano per i CSV usa come separatore la virgola "," mentre il mondo (e magari anche il tornio) si aspetterebbe il puntovirgola ";" quindi viene visto un campo solo.

 

Provato anche seguendo i tuoi consigli ma purtroppo il problema resta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, cloeson dice:

ho bisogno che FM esporti un campo .txt in una cartella di destinazione definita con variabile e un nome variabile fino a qui tutto bene e tutto funziona

...

Se lo copio e lo incollo su un nuovo documento textedit e lo salvo, il CNC lo legge perfettamente.

Apri i due file, e controlli analiticamente le differenze, carattere per carattere.

 

Prima di aprirli, guarda se hanno lo stesso nome e se sono dello stesso tipo: .txt o .rtf ?

 

Qualcosa di diverso c'è di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...