Vai al contenuto

Cambio iPhone annuale


mapa3n

Messaggi raccomandati

Siccome non so dove postare questa domanda la espongo qui di seguito: vorrei stipulare un contratto che mi consenta di acquistare il nuovo iPhone ogni 12 mesi, qual è l’offerta più conveniente (in termini di prezzo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mapa3n dice:

Siccome non so dove postare questa domanda la espongo qui di seguito: vorrei stipulare un contratto che mi consenta di acquistare il nuovo iPhone ogni 12 mesi, qual è l’offerta più conveniente (in termini di prezzo)?

TIM ha contratti in cui puoi cambiare?ogni 6 mesi.

Tim Next mi sembra si chiami, iphone xr parte a 20/25€ al mese con anticipo di 199 euro, e dopo 6 mesi puoi scegliere se continuare a pagare i 25€ o cambiare telefonk

 

MacBook Pro 2019, i5 1,9 ghz, 8gb RAM

MacBook Pro Mid 2012, i5 2,5ghz, 16 gb RAM, 512gb SDD Samsung 850 PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mac-OS-X dice:

nessuna vena polemica ma.. ti serve davvero un nuovo iphone ogni anno? non pensi allo spreco di tecnologia e risorse naturali? io ho un iphone di 4 anni fa e funziona da dio...

non alimentiamo il consumismo sfrenato...

…no, era soltanto una curiosità…

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2019 at 10:46, mapa3n dice:

…no, era soltanto una curiosità…

 

 

 

Ci mancherebbe puoi farlo, però intendevo anche dire forse non era chiaro che a livello di qualità Apple crea telefono durevoli nel tempo, semmai rinnovabili con un cambio batteria non ufficiale per pochi soldi scaduta la garanzia... peccato buttare un telefono di un anno, è praticamente nuovo (e il valore di mercato rimane alto nell'usato)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mac-OS-X dice:

 

Ci mancherebbe puoi farlo, però intendevo anche dire forse non era chiaro che a livello di qualità Apple crea telefono durevoli nel tempo, semmai rinnovabili con un cambio batteria non ufficiale per pochi soldi scaduta la garanzia... peccato buttare un telefono di un anno, è praticamente nuovo (e il valore di mercato rimane alto nell'usato)

 

Un cambio batteria non ufficiale per pochi soldi? Ma come puoi consigliare una cosa simile?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2019 at 09:13, Rangam dice:

 

Un cambio batteria non ufficiale per pochi soldi? Ma come puoi consigliare una cosa simile?

 

Un telefono di 3 anni perfettamente funzionante penso che se con 60 franchi (50 euro) lo rinnovo dal lato batteria mi dura ancora un bel po'... o devo per forza pagare mille milioni di sesterzi per darli alla Apple? Per ottenere cosa, che tanto è fuori garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mac-OS-X dice:

 

Un telefono di 3 anni perfettamente funzionante penso che se con 60 franchi (50 euro) lo rinnovo dal lato batteria mi dura ancora un bel po'... o devo per forza pagare mille milioni di sesterzi per darli alla Apple? Per ottenere cosa, che tanto è fuori garanzia?

 

TI fai cambiare la batteria in un centro Apple che ti garantisce anche la riparazione. Furbo mettere componenti non originali come la batteria visti i rischi che si corrono.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mac-OS-X dice:

 

È ovvio che non li "buttano", è un modo di dire...

 

Un modo di dire è tale se sintetizza un concetto in modo corretto e veritiero, ma tu stai dando per scontato che se un telefono cambia di mano vuol dire che è a fine vita. Non è necessariamente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rangam dice:

 

TI fai cambiare la batteria in un centro Apple che ti garantisce anche la riparazione. Furbo mettere componenti non originali come la batteria visti i rischi che si corrono.

 

E che rischi si corrono?!?

In Ticino non esistono centri Apple. Non mi faccio certo 200 km a/r per cambiare una batteria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mac-OS-X dice:

 

E che rischi si corrono?!?

In Ticino non esistono centri Apple. Non mi faccio certo 200 km a/r per cambiare una batteria

 

 

Apple Store NO, ma centri autorizzati SI.

 

10 secondi di ricerca su Google

 

https://www.dos-group.com/it/servizio/rivenditori-autorizzati-apple/

 

e magari a cercare meglio ce ne sono altri

 

EDIT: wooow qualcuno si è offeso visto che m’ha messo un pollice verso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2019 at 19:36, Mac-OS-X dice:

 

E che rischi si corrono?!?

In Ticino non esistono centri Apple. Non mi faccio certo 200 km a/r per cambiare una batteria

 

 

La batteria è la componente più pericolosa. Potrebbe surriscaldarsi ed esplodere...fai tu

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2019 at 23:31, zeno cavallari dice:

TIM ha contratti in cui puoi cambiare?ogni 6 mesi.

Tim Next mi sembra si chiami, iphone xr parte a 20/25€ al mese con anticipo di 199 euro, e dopo 6 mesi puoi scegliere se continuare a pagare i 25€ o cambiare telefonk

 

 

TIM Next ti permette il cambio ogni 12 mesi(13 rate pagate), in base al modello scelto c'è un entry ticket e una rata mensile

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 26/7/2019 at 03:13, Mac-OS-X dice:

 

Un telefono di 3 anni perfettamente funzionante penso che se con 60 franchi (50 euro) lo rinnovo dal lato batteria mi dura ancora un bel po'... o devo per forza pagare mille milioni di sesterzi per darli alla Apple? Per ottenere cosa, che tanto è fuori garanzia?

Scusa, ma se on erro la sostituzione della batteria originale, su un telefono di 3 anni fa, costa 49€. Su quelli più recenti 69€.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...