Vai al contenuto

Cartelle non cancellabili sul Desktop


Paodu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sul desktop del mio MacBook Air ci sono quattro cartelle che non riesco ad aprire/cancellare/spostare.

Non ho idea di come liberarmene, ho seguito qualche guida online senza successo. 

Sono delle cartelle che ho spostato su un HD esterno (tutte foto) e che da allora sono ferme lì, senza la possiblità di compiere alcuna operazione.
Avete dei suggerimenti? 

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Paodu dice:

Ciao a tutti, 

sul desktop del mio MacBook Air ci sono quattro cartelle che non riesco ad aprire/cancellare/spostare.

Non ho idea di come liberarmene, ho seguito qualche guida online senza successo. 

Sono delle cartelle che ho spostato su un HD esterno (tutte foto) e che da allora sono ferme lì, senza la possiblità di compiere alcuna operazione.
Avete dei suggerimenti? 

Vi ringrazio in anticipo!

Nemmeno se le trascini nel cestino?

Prova selezione l'icona del Finder nel Dock e premi Alt+ click con tasto Destro ti appare un menu scegli riapri e poi riprova da eliminare le cartelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova questo:seleziona i file o le cartelle da eliminare e premi contemporaneamente i tasti Alt/Opzione + Command + Cancella+Backspace, ti chiedere se vuoi eliminare il fiale immediatamente

Poi si potrebbe provare da terminale, anche se bisogna fare attenzione ad usarlo

Ho trovato questo:https://devnews.it/posts/5a21d07a502c294b0bd1d665/come-eliminare-cartella-mac-linux-terminale

Se non hai dimestichezza magari prima fatti una ricerca al riguardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie Elvetico, e scusa la risposta così in ritardo.

Purtroppo non sono cliccabili, sembrano cartelle fantasma. Sono lì sul desktop, ma se faccio una ricerca nel computer in realtà non appaiono da nessuna parte.

Ho provato anche con il terminale seguendo delle guide online, ma niente. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...