Vai al contenuto

Rete wi-fi


Sara04

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho cambiato da poco il Wi-Fi con fibra e ho un MacBook con Sierra ma da un po’ non si collega ovvero inserisco la password però mi dice che non può accedere al network ho provato di tutto ma il problema non si è risolto....sapete dirmi come risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Cancella la connessione memorizzata e prova a connetterti come fosse la prima volta.

Già fatto e la prima è la seconda volta mi faceva connettere però poi ogni volta che mi connettevo dovevo eliminare tutte le connessioni vecchie e poi dopo non si è connesso più...ho provato ad aggiornare la linea Wi-Fi eliminando alcuni dati nella cartella 

Library/Preferences/SystemConfiguration

ma non è cambiato nulla...ho aggiornato il dns ma non si connette lo stesso....ho fatto la diagnosi e non mi dice nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare assolutamente nulla nelle cartelle di libreria e di sistema del Mac, fai solo pasticci.

In Menu'  > Preferenze di Sistema... > Rete > Avanzate > TCP/IP imposta "Utilizza DHCP".

In Menu'  > Preferenze di Sistema... > Rete > Avanzate > DNS togli eventuali indirizzi impostati "a mano".

 

Concentrati sulla configurazione del router (modem).

Controlla che l'autenticazione per il Wi-Fi sia WPA2, ed eventualmente assegna due nomi differenti alla rete 2,4 e alla 5 GHz. Qual è il tuo fornitore di internet? Ti hanno dato loro il modem? Mi par strano che tu sia con la fibra, forse hai VDSL?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

Non toccare assolutamente nulla nelle cartelle di libreria e di sistema del Mac, fai solo pasticci.

In Menu'  > Preferenze di Sistema... > Rete > Avanzate > TCP/IP imposta "Utilizza DHCP".

In Menu'  > Preferenze di Sistema... > Rete > Avanzate > DNS togli eventuali indirizzi impostati "a mano".

 

Concentrati sulla configurazione del router (modem).

Controlla che l'autenticazione per il Wi-Fi sia WPA2, ed eventualmente assegna due nomi differenti alla rete 2,4 e alla 5 GHz. Qual è il tuo fornitore di internet? Ti hanno dato loro il modem? Mi par strano che tu sia con la fibra, forse hai VDSL?

Ho provato a fare quello che mi hai suggerito ma non si connette lo stesso 

Si il modem l’hanno dato loro e il rifornitore e infostrada....secondo me è un problema proprio del Mac perché l’iphone si collega tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito.

 

Hai scritto che il Mac ad un altra rete riesce a connettersi.

 

Quello che ti ho chiesto è se questa seconda rete a cui si connette era già memorizzata nel mac o se hai dovuto individuarla, selezionarla volontariamente e poi digitare la password manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Non ho capito.

 

Hai scritto che il Mac ad un altra rete riesce a connettersi.

 

Quello che ti ho chiesto è se questa seconda rete a cui si connette era già memorizzata nel mac o se hai dovuto individuarla, selezionarla volontariamente e poi digitare la password manualmente.

No scusa l’ultimo messaggio era per rangram...comunque non è memorizzata è la connessione del cellulare che ho collegato la prima volta inserendo la password 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A seconda del sistema con cui viene prodotto quel wi-fi (il tipo di modem/router) dovrebbe esserci o un software dedicato di gestione oppure la possibilità di collegarsi direttamente da un browser alla sua interfaccia di gestione.

 

Da lì si riesce a configurare e modificare la rete prodotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...