Vai al contenuto

Info su iCloud


carkinzo

Messaggi raccomandati

Devo fare un piccolo viaggio, dove devo portarmi dietro solo il minimo indispensabile.

Ora, io pensavo di usare il telefono e fare le foto con questo, ma siccome ho poca 

memoria, volevo sapere se c'è un modo per poter verificare che le foto siano state

trasferite anche su iCloud e poi cancellarle dal telefono, ma in modo che vengano

cancellate SOLO li e non su iCloud.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, carkinzo dice:

Devo fare un piccolo viaggio, dove devo portarmi dietro solo il minimo indispensabile.

Ora, io pensavo di usare il telefono e fare le foto con questo, ma siccome ho poca 

memoria, volevo sapere se c'è un modo per poter verificare che le foto siano state

trasferite anche su iCloud e poi cancellarle dal telefono, ma in modo che vengano

cancellate SOLO li e non su iCloud.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie.

 

Non si può. Se tu attivi iCloud te le carica si online, ma se poi le cancelli dal telefono poi te le cancella anche dalla nuvola.

Devi salvarle tramite altri servizi tipo Dropbox / Box / Google Foto ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di scaricare telegram, che a differenza di whatsapp salva le foto sul suo cloud invece che sulla memoria del telefono. 

Crea una chat di gruppo con solo te come partecipante (fai un gruppo con due persone poi rimuovi tutti gli altri) e una volta che hai fatto le foto te le invii lì.

Poi le cancelli da foto. Le avrai salvate li. Puoi anche creare diversi gruppi chat per suddividere le tue foto in base a topic, data o quello che vuoi. 

 

Non dimenticare però di svuotare la cache ogni tanto, altrimenti sarà come se tu non le abbia eliminate da cell. 

Per farlo, dalla schermata principale di telegram, vai su impostazioni > data and storage > storage usage > clear cache. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, davee dice:

Ti posso consigliare di scaricare telegram, che a differenza di whatsapp salva le foto sul suo cloud invece che sulla memoria del telefono. 

Crea una chat di gruppo con solo te come partecipante (fai un gruppo con due persone poi rimuovi tutti gli altri) e una volta che hai fatto le foto te le invii lì.

Poi le cancelli da foto. Le avrai salvate li. Puoi anche creare diversi gruppi chat per suddividere le tue foto in base a topic, data o quello che vuoi. 

 

Non dimenticare però di svuotare la cache ogni tanto, altrimenti sarà come se tu non le abbia eliminate da cell. 

Per farlo, dalla schermata principale di telegram, vai su impostazioni > data and storage > storage usage > clear cache. 

 

Ma dai ma che consiglio è? Creare una chat? Ma dai...esistono sistemi che fanno da storage online in modo molto più semplice.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho optato per un'altra strada:

ho tolto un po' di roba dal telefono,

che è un vecchio 16gb e sono riuscito a

recuperarne circa 10, sperando che mi

siano sufficienti!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Rangam dice:

 

Ma dai ma che consiglio è? Creare una chat? Ma dai...esistono sistemi che fanno da storage online in modo molto più semplice.

 

Si mi rendo conto che ci saranno metodi dedicati molto migliori, però io mi sono trovato bene per parecchio tempo, anche considerando che è completamente gratuito e con spazio illimitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2019 at 14:44, Rangam dice:

 

Ma dai ma che consiglio è? Creare una chat? Ma dai...esistono sistemi che fanno da storage online in modo molto più semplice.

 

d'accordo con te!!

 

un altro consiglio potrebbe essere l'acquisto di più spazio direttamente da Apple...  50GB 0,99€ al mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AntoninoBattiato dice:

un altro consiglio potrebbe essere l'acquisto di più spazio direttamente da Apple...  50GB 0,99€ al mese...

 

NO, non è un buon consiglio!!!

L’iCloud non mantiene le foto in archivio, se tu le cancelli da un “device” si cancelleranno dappertutto e quindi andranno perse inesorabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, drzoom dice:

 

NO, non è un buon consiglio!!!

L’iCloud non mantiene le foto in archivio, se tu le cancelli da un “device” si cancelleranno dappertutto e quindi andranno perse inesorabilmente.

 

avendo più spazio non serve più cancellare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

 

avendo più spazio non serve più cancellare nulla...

 

L'opener, se leggi bene, ha problemi di spazio sull'iPhone, quindi se quando é in vacanza cancellasse le foto dall'iPhone andrebbero perse anche se avesse a disposizione centinaia di TB sull'iCloud !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, comunque forse ho sbagliato io,

perché mi sono mosso troppo tardi,

(parto questa notte),

quindi ho preferito optare per la soluzione

di cancellare un po' di roba per recuperare

spazio e poi la rimetterò.

:ciao::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AntoninoBattiato dice:

 

@carkinzo ha un problema di memoria che può risolvere tranquillamente acquistando più spazio su iCloud, e quindi evitando di cancellare foto o video. Il mio è un consiglio poi sarà lui a scegliere.

 

Allora non vuoi capire, @carkinzo necessita spazio sull'iPhone, quindi se nel caso dovesse aver bisogno di spazio e decidesse di cancellare delle foto su di esso, verrebbero cancellate anche sull'iCloud e su tutti i device collegati a quell'account.... fattiti una ricerca di come funziona l'iCloud se ancora non mi hai capito !!!!

 

L'iCloud non é uno storage fa solo da tramite tra i vari device, quindi prima di cancellare qualcosa devi scaricartela e salvarla sul Mac o PC

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, AntoninoBattiato dice:

 

@carkinzo ha un problema di memoria che può risolvere tranquillamente acquistando più spazio su iCloud, e quindi evitare di cancellare foto o video.

 

Il mio è un consiglio poi sarà lui a scegliere.

 

 

 

12 ore fa, drzoom dice:

 

Allora non vuoi capire, @carkinzo necessita spazio sull'iPhone, quindi se nel caso dovesse aver bisogno di spazio e decidesse di cancellare delle foto su di esso, verrebbero cancellate anche sull'iCloud e su tutti i device collegati a quell'account.... fattiti una ricerca di come funziona l'iCloud se ancora non mi hai capito !!!!

 

L'iCloud non é uno storage fa solo da tramite tra i vari device, quindi prima di cancellare qualcosa devi scaricartela e salvarla sul Mac o PC

 

@AntoninoBattiato ha ragione @drzoom: a lui serve svuotare spazio sul telefono e mettere le foto da altre parti. iCloud fa solo la seconda cosa perchè le foto rimangono anche fisicamente sul telefono.

Se invece lui scarica tipo Dropbox le foto le mette li e le cancella dal telefono

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto go pro plus perché i video e le foto fatte con quest'ultima occupavano tantissimo spazio sullìiphone. a 5,99 € al mese hai upload senza compressione illimitato.

Per ora ho caricato solo video e foto go pro, proverò a caricare anche le foto e i video dell'iphone, se lo permette si risolveranno tanti problemi di spazio e rischio di spostare foto su hard disk con il rischio che se si perdono/rompono si perda tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piccolo viaggio è terminato e fortunatamente

ce l'ho fatta con la memoria, ma proprio di poco.

Ringrazio per i vari consigli, ma credo che questa

cosa difficilmente si riverificherà, quindi per adesso

lascio tutto così com'é!

L'unica cosa strana è che nonostante non abbia toccato

niente, ci sono alcune foto che me le sono ritrovate

doppie e non capisco il perché!

:ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...