Vai al contenuto

(RISOLTO) Trasferire impostazioni di Mail (accounts, firme, ecc) da Lion (Time Machine) a El Capitan o High Sierra


pamax62

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Avrei la necessita', come da titolo, di recuperare le mie impostazioni di Mail (soprattutto le firme in relazione ai vari accounts) da Time Machine (backup effettuato con Lion) a El Capitan.

Nel caso fosse possibile vorrei anche sapere se la procedura sarebbe valida anche da Lion a High Sierra.

Premetto che ho gia' provato copiando la cartella "Mail" e il file di preferenza "com.apple.mail.plist" contenuti all'interno della cartella LIBRARY di HOME, come letto su internet, ma senza risultato.

Se non fosse possibile in modo semplice come spero (tipo come spiegato sopra) ma ci fosse un alternativa piu' complessa chiederei gentilmente una spiegazione passo passo.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta ma cosi facendo non importo tutte le impostazioni? Io ho bisogno solo delle firme di Mail soprattutto e gli account di posta (anche se, se non ricordo male, gli account e le caselle si possono anche esportare da lion e reimportarle in El Capitan).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo gia visto, grazie, mi sembra che non funzioni per via del differente funzionamento delle due versioni (Lion - El Capitan) nel primo mancano alcuni file che sono presenti nel secondo... inoltre Mail di El Capitan una volta riconosciuta la cartella "Mail" di Lion crea al suo interno una cartella "V3" (mantenendo la cartella "V2" ma non capisco il perche' non converte/preleva le firme.

 

Cmq appena posso rièprovo e vi faccio sapere, grazie ancora.

 

Nessun altra possibilita'? Mi sembra strano che questo problema lo abbia avuto solo io. A cercare in giro sembra di sì...Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto--- posto la soluzione nel caso fosse utile a qualcun altro:

 

Chiudere l'applicazione "Mail".

Prima di creare qualsiasi account di posta (nel caso cancellare la cartella "HOME/Libreria/Mail" e le preferenze nella cartella "HOME/Libreria/Preferences" - fare una ricerca con la parola "Mail" all'interno della cartella stessa -).

 

Copiare la cartella "HOME/Libreria/Mail" da Time Machine o da altro Mac nello stesso percorso del nuovo sistema operativo nel vostro Mac.

Lanciare Mail.

A questo punto, le firme non saranno ancora disponibili ma basta andare nel menu di MAIL alla voce PREFERENZE e nella scheda FIRME appariranno tutte le firme.

Quindi, una volta ricreati gli account desiderati, selezionare tutte le firme relative ad ogni account (per una selezione multipla tasto CMD) e trascinarle sopra l'account relativo.

 

FATTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...