Vai al contenuto

Batteria che si scarica piuttosto in fretta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

ho un MacBook Air (Retina, 13-inch, 2018), non da poco. 

 

spesso e volentieri lo trovo a corto di batteria, volevo capire se c'è un modo per capire se è tutto ok o se ho realmente un problema con la batteria.

 

spesso non lo spengo ma semplicemente chiudo lo schermo... però non so se questo comporta che continui a consumare molto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cliccare sul simbolo della batteria in alto a destra e vai sulle preferenze della batteria.

In quella sezione dovresti trovare indicato le attuali condizioni della batteria. 

Tipo il mio mac è piu vecchio del tuo (2013) e non ho mai sostituito la batteria. Mi viene indicato: replace soon

 

Vuol dire che la mia batteria ha fatto troppi cicli e dovrei sostituirla. E in effetti dura meno della metà dell'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  Informazioni sulla carica:

  Carica restante (mAh): 3617

  Carica completa: No

  In carica: No

  Capacità a carica completa (mAh): 4265

  Informazioni sulle condizioni della batteria:

  Conteggio cicli: 58

  Condizione: Normale

  Batteria installata:

  Amperaggio (mA): -1426

  Voltaggio (mV): 12157

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua batteria sembra nuova.

 

Prova a verificare in /Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività > Energia di non avere qualche applicazione (o malware) particolarmente energivora.

 

Come norma, se ti trovi vicino ad una presa di corrente, tieni il Mac sempre collegato all'alimentatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 22/8/2019 at 14:37, Rangam dice:

La batteria fisicamente sta bene...potrebbe esserci qualche app che consuma troppo... 

grazie mille....

 

ultimamente sto avendo seri problemi con safari che è lentissimo, in particolare usando facebook si continua a bloccare con la rotella che gira

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...