Vai al contenuto

Come aggiornare un Macbook late 2006?


Tony992

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

vi scrivo perché ho un piccolo problema che vorrei poter risolvere. Io ho un Macbook (Late 2006) con le seguenti caratteristiche tecniche:

 

Processore: Intel Core 2 Duo

Memoria: 3Gb 667MHz DDR2 SDRAM

Graphics: Intel GMA 950 64 MB

 

L'ultimo aggiornamento previsto da Apple è il Mac Os x 10.7.5

 

E' possibile, in qualche modo, per ridare luce a questo portatile, Installare un sistema operativo più recente? Perché al momento non ho soldi per comprare un nuovo portatile e non essendo sempre a casa non posso usare il mio iMac (late 2009) che poi è vecchio anche questo, però almeno ho High sierra.

 

Fatemi sapere, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quantità di RAM, CPU e scheda grafica l'aggiornamento è sconsigliato. Lo rallenteresti soltanto. Per dargli un po' più di sprint potresti sostituire il disco fisso con un SSD, non lo sfrutteresti al massimo ma è sicuramente più veloce di quello meccanico.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostituzione dell'hdd con un ssd è già messa in conto. Pero io chiedo del sistema operativo, se è possibile installarne uno più recente anche se Apple dice che non è supportato, magari tramite qualche metodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

Non credo che siamo fuori dalle regole,

 

So che ai tempi, quando erano di moda, sul forum era PROIBITO discutere e parlare degli Hackintosh, in quanto erano dei Mac di per se piratati e di pirateria non se ne può parlare, vedi paragrafo 3 del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guardate che l’hackintosh consiste nell’istallare un sistema operativo Mac su un computer che non sia Apple, qui il discorso è completamente diverso! Comunque se non se ne può discutere perché per qualche ragione questo va contro qualche regola del forum, il discorso per me si può concludere qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...