Vai al contenuto

Un buon monitor esterno da associare al Macboook?


liukk

Messaggi raccomandati

Gentili utenti del Forum,

 

mi dareste per cortesia una mano a scegliere un buon monitor esterno da usare collegato al mio Macbook? Come intuirete non sono molto esperto in materia.

Da qualche mese sono felicemente possessore di un Macbook Pro da 13 pollici. Ne sono molto soddisfatto, tuttavia vorrei predispormi una postazione un po' più comoda per quando utilizzo il Macbook da casa. La prima cosa di cui sento la mancanza è un monitor più grande.

Avrei addocchiato il modello HP 27f da 27 pollici. Vi sembra un buon monitor? Cosa cambia dal modello HP 27FW da 27 pollici?

 

Ho notato che iniziano a trovarsi anche i monitor da 32 pollici a prezzi accessibili... Però mi chiedo, a parità di risoluzione, un 32 pollici non si vedrà meno bene di un 27 pollici? A meno di vederlo da più distante, però dovendo stare sulla scrivania la distanza non è variabile...

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, dovresti portarti su una risoluzione adeguata (vai a guardare qual è quella del tuo MacBook!). Un full HD su 27” lo trovo ridicolo. Parti da un 4k, se non hai abbastanza soldi aspetta. Ovviamente, se lavori con video e foto la fedeltà del colore diventa essenziale, e il budget sale ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Allora scarto l'idea del monitor da 27 pollici Full HD.

Come vi sembra questo Monitor AOC da 32 pollici? Se non erro il Macbook Pro da 13 pollici ha una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Quel monitor ha una risoluzione QHD, cioè 2560 x 1440 pixel. Sembrano abbastanza simili. Sbaglio? Però ha dimensioni molto maggiori, il ché rende l'immagine peggiore, giusto?

 

Non ho particolari esigenze di foto e video... Utilizzo il Macbook principalmente per navigazione, scrittura e visione di film. Se avete qualcosa da consigliare, senza spendere una fortuna, vi ringrazio ancora.