Vai al contenuto

Un buon monitor esterno da associare al Macboook?


liukk

Messaggi raccomandati

Gentili utenti del Forum,

 

mi dareste per cortesia una mano a scegliere un buon monitor esterno da usare collegato al mio Macbook? Come intuirete non sono molto esperto in materia.

Da qualche mese sono felicemente possessore di un Macbook Pro da 13 pollici. Ne sono molto soddisfatto, tuttavia vorrei predispormi una postazione un po' più comoda per quando utilizzo il Macbook da casa. La prima cosa di cui sento la mancanza è un monitor più grande.

Avrei addocchiato il modello HP 27f da 27 pollici. Vi sembra un buon monitor? Cosa cambia dal modello HP 27FW da 27 pollici?

 

Ho notato che iniziano a trovarsi anche i monitor da 32 pollici a prezzi accessibili... Però mi chiedo, a parità di risoluzione, un 32 pollici non si vedrà meno bene di un 27 pollici? A meno di vederlo da più distante, però dovendo stare sulla scrivania la distanza non è variabile...

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me, dovresti portarti su una risoluzione adeguata (vai a guardare qual è quella del tuo MacBook!). Un full HD su 27” lo trovo ridicolo. Parti da un 4k, se non hai abbastanza soldi aspetta. Ovviamente, se lavori con video e foto la fedeltà del colore diventa essenziale, e il budget sale ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Allora scarto l'idea del monitor da 27 pollici Full HD.

Come vi sembra questo Monitor AOC da 32 pollici? Se non erro il Macbook Pro da 13 pollici ha una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Quel monitor ha una risoluzione QHD, cioè 2560 x 1440 pixel. Sembrano abbastanza simili. Sbaglio? Però ha dimensioni molto maggiori, il ché rende l'immagine peggiore, giusto?

 

Non ho particolari esigenze di foto e video... Utilizzo il Macbook principalmente per navigazione, scrittura e visione di film. Se avete qualcosa da consigliare, senza spendere una fortuna, vi ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2019 at 16:01, liukk dice:

 

Come vi sembra questo Monitor AOC da 32 pollici? Se non erro il Macbook Pro da 13 pollici ha una risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Quel monitor ha una risoluzione QHD, cioè 2560 x 1440 pixel. Sembrano abbastanza simili. Sbaglio? Però ha dimensioni molto maggiori, il ché rende l'immagine peggiore, giusto?

 

 

No, perchè mai dovrebbe essere peggiore ?

Non sono i numeri della risoluzione a definire la qualità, ma la qualità in sé dello schermo.

 

 

Più che altro vale il ragionamento fatto prima, più è grande in pollici lo schermo, più devi salire in proporzione con le risoluzioni disponibili, altrimenti rischi di vedere benissimo ma delle cose molto grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

 

No, perchè mai dovrebbe essere peggiore ?

Non sono i numeri della risoluzione a definire la qualità, ma la qualità in sé dello schermo.

 

Pensavo: a parità di numero di pixel, se le dimensioni dello schermo sono maggiori, maggiore sarà anche lo spazio tra i pixel e quindi un'immagine peggiore (nel senso di più sgranata). Ma magari sbaglio. Evidentemente vedrei un'immagine più grande.

 

Comunque seguirò i vostri preziosi consigli e prenderò un monitor con risoluzione almeno maggiore al Full HD. Probabilmente ricadrò su quello Samsung o sull'AOC citati sopra.

Diversamente, se avete un modello da consigliarmi in quella fascia di prezzo indicativamente, è ben accetto.

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, @Maurizio dice:

Più che un modello in particolare ti consiglierei di guardare anche al marchio LG, nello stessa fascia di prezzo e caratteristiche dei Samsung e AOC che hai selezionato trovi senz'altro modelli analoghi.

 

I 29 pollici sono interessanti.

Intendi quelli in formato 21:9 da 29" come questo? 2560 x 1080 va bene come risoluzione?

 

Grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...