Vai al contenuto

Creare utente su chiavetta usb


Messaggi raccomandati

Salve, piacere Marco, sono nuovo qui del sito e non riesco a trovare il modo di fare una cosa sul mio Mac. Ho acquistato da poco una chiavetta USB da 256 GB e avrei bisogno di poter avere l'utente del Mac all'interno della chiavetta USB in modo tale che se la rimuovo dal Mac non ci sia più niente sul computer. Ovviamente avrò le Time Machine su un hard disk esterno per sicurezza di non perdere i dati.

Qualcuno riesce a spiegarmi come potrei fare?

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco9595 dice:

Salve, piacere Marco, sono nuovo qui del sito e non riesco a trovare il modo di fare una cosa sul mio Mac. Ho acquistato da poco una chiavetta USB da 256 GB e avrei bisogno di poter avere l'utente del Mac all'interno della chiavetta USB in modo tale che se la rimuovo dal Mac non ci sia più niente sul computer. Ovviamente avrò le Time Machine su un hard disk esterno per sicurezza di non perdere i dati.

Qualcuno riesce a spiegarmi come potrei fare?

Grazie in anticipo a tutti

Non credo si possa fare solo l'utente...devi installare il sistema operativo su quella chiavetta ed ogni volta avviare da essa (parecchio scomodo direi)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei il nuovo utente: avrà le sue credenziali e la sua home (casetta). Sposti la casetta sulla pendrive, le aggiusti proprietario e permessi ( o fai un cp-a da root), poi torni su preferenze di sistema > Utenti > Avanzate (ctrl sull’utente) e specifichi il percorso della cartella. Probabilmente c’ è un modo “straightforward”, ma il concetto è quello.

 

in modo tale che se la rimuovo dal Mac non ci sia più niente sul computer.

Non ci sarà alcun documento, ma rimarranno diverse tracce, in primis le credenziali dell’utente. Per la aegretezza totale , macOS e user tutti su pendrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...