Vai al contenuto

c# + photoshop + dreamweaver e switch


ILLdani

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho scritto in "da win a mac" e mi han consigliato di fare un giretto anche qui

mi sto occupando della parte web (sono da solo quindi faccio dalla grafica con photoshop alla parte di codice c# con visual studio .NET passando per dreamweaver MX)

il mio portatile sta morendo e vorrei prendermi un ibook tra un po.

non faccio rendering, 3D o cose mostruose semplice lavoro in PS e solite altre cose, niente giochi...

mi preoccupa la parte di sviluppo... sentivo parlare di mono come soluzione... vorrei sapere da voi se sarà per me impossibile usare il mac in uffico dove windows docet e programmare in c#

vi ringrazio molto per la disponibilità

a presto

daniele

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ri-rispondo:

nulla è impossibile con un qualsiasi computer!

A parte la filosofia spicciola: quando fai un passo come quello dello switch, devi prepararti (almeno mentalmente) ad adattarti un po' e a pensare in modo "elastico".

Un programmatore che usa linguaggi C-like (Java, C#, C, Objective-C, C++....) che passa da dal mondo winzozz a *nix, non dovrebbe trovare "grossi ostacoli" nello scrivere programmi, o almeno per quel che riguarda il codice nudo e crudo.

Personalmente (a qualche mese dal "passaggio"), le uniche cose che sto ancora studiando un po' alla volta sono grosso modo la gestione dei processi, dei percorsi del file system, dell'accesso ai files, i socket e poco altro.

Questo quadro, comunque, era + o - quello che mi aspettavo di incontrare dopo lo switch che, ti ripeto, nel mio caso è tutt'ora (e credo per sempre, ma spero di no :oops:) ibrido: cioè sviluppo su Windows/Windows CE e su Linux per lavoro, su Mac per diletto, impegandomi a trovare il modo per fare il porting dei programmi già creati sulle altre piattaforme sul S.O. di Cupertino che è anche il mio preferito. :oops:

Non ti spaventare: se vuoi sviluppare in C# su *nix, mono (per il momento) è l'unico strumento, ma come ti ho detto ci sono altri linguaggi per poter produrre software oltre la soglia di winzozz!

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

il fatto è che spero che nella vita farò tutto tranne che il programmatore, nel senso che in questo momento lavoro (durante l'anno 8 ore a settimana ora che l'università è ferma vado praticamente tutti i giorni) per questa ditta a cui curo il sito dalla grafica a quello che c'è sotto, e in questa fase abbiam usato c#...

poi nella vita spero di fare il musicista o cose legate alla musica...e di tenermi ben lontano dal codice 8)

il mac lo prenderei per tutti i suoi benefici ma mi scazzerebbe dover prendermi pure un portatilino con win solo per farci quelle poche ore al lavoro

provo a farmi un giro su mono...

grazie per i consigli!

a presto!

daniele

MacBookPro 15" - iMac intel 20" - iPod video 30Gb - iPod Shuffle - iMac 17" G5 i Sight (alcuni pezzi in vendita)

danielemolteni.it

-----------------------------

Non risulta sia mai morto nessuno per il troppo pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...