Vai al contenuto

ueuina

iMac, barra caricamento e spegnimento!

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Ho un imac 21.5' del 2010 . Ieri ho provato ad accenderlo:
mi appare la schermata di start con la mela, mi esce una barra di caricamento, e dopo qualche secondo mi si spegne.
Sono riuscita ad entrare in modalità recovery, alcune volte l'HD non è cliccabile (grigio), altre volte si.
Alcune volte 'ripara disco' va a buon fine, altre volte mi da errore e si blocca l'analisi.
Ho provato a collegarlo con cavo fireware ad un altro mac per scaricare il contenuto (vorrei recuperare almeno le foto e non ho time machine!),
ma mi appare, anche sull'altro mac la stessa schermata con la barra di caricamento.
Anche a voler riscaricare il sis operativo, mi è impossibile, non parte.
Nei momenti in cui l'HD è attivo sono riuscita solo a copiare una cartellina piccola sull'HD esterno da 1T, ma appena copio files più grandi s'impalla e ci mette anni..
Cosa posso fare?
Aiutatemi!

Modificato da ueuina

★ { Once y o u   go ¦  m ɑ c ¦ you n e v e r   go back ! } ★

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco è compromesso per cui non devi farlo lavorare intensamente.

La migliore possibilità è il target mode con il collegamento Firewire, ma il mac compromesso lo devi avviare tenendo premuto il tasto T, il mac deve avviarsi in quel modo e quindi non caricherà il sistema operativo; il disco ti comparirà sul desktop dell'altro Mac.

A quel punto con molta calma copi i contenuti:

- non copiare grosse cartelle

- non copiare un grande numero di file

Più frammenti e più possibilità di successo hai.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo