Vai al contenuto

Ho per sbaglio cancellato Mac OS, schema GUID...


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vi spiego la mia situazione: cercando di installare windows 10 con Boot Camp ed avendo un iMac 2012 ho dovuto fare il procedimento tramite USB e insomma una volta arrivati alle impostazioni iniziali di Windows per un problema dovuto al non riconoscimento della partizione Boot Camp ho utilizzato una guida microsoft online per risolvere questo tipo di problema: insomma alla fine, avendo 1Tera di hard disk avevo impostato partizione di 300 gb e insomma alla fine windows me lo ha installato su 680 Gb e l'altra parte di 320 gb è rimasta vuota senza Mac OS. Per provare a installare Mac OS ho provato a inizializzare questa parte da 320 gb in modo da non formattare anche quella con windows. Però dal bios, provando ad installare Mac OS mi dice che "Questo disco non utilizza lo schema della Tabella di partizione GUID" e sempre sotto c'è scritto come soluzione "di selezionare lo schema di volume" ma non trovo nessuno schema di volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per tua sfortuna sai che senza backup Time Machine tutti i dati contenuti in macOS sono stati inizializzati.

 

 

ti do un consiglio, prenditi qualche ora di tempo ed esegui un installazione pulita di tutti e 2 i sistemi operativi.

 

Primo passo installazione di macOS.

 

  1. Avvia il Mac tenendo premuti i tasti CMD+R (modalità recovery - Supporto Apple)
  2. Avvia Utility Disco
  3. Seleziona il tuo hard disk e nel menu scegli Inizializza
  4. Scegli un nome ed assicurati che il formato sia Mac OS Esteso (Journaled)
  5. Chiudi Utility Disco
  6. Avvia Installazione macOS

Adesso procedi con installazione tramite BootCamp - Supporto Apple di Windows 10

 

  1. La partizione da formattare si chiama BOOTCAMP non sbagliarti! leggi la pagina di supporto che ho allegato.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

per tua sfortuna sai che senza backup Time Machine tutti i dati contenuti in macOS sono stati inizializzati.

 

 

ti do un consiglio, prenditi qualche ora di tempo ed esegui un installazione pulita di tutti e 2 i sistemi operativi.

 

Primo passo installazione di macOS.

 

  1. Avvia il Mac tenendo premuti i tasti CMD+R (modalità recovery - Supporto Apple)
  2. Avvia Utility Disco
  3. Seleziona il tuo hard disk e nel menu scegli Inizializza
  4. Scegli un nome ed assicurati che il formato sia Mac OS Esteso (Journaled)
  5. Chiudi Utility Disco
  6. Avvia Installazione macOS

Adesso procedi con installazione tramite BootCamp - Supporto Apple di Windows 10

 

  1. La partizione da formattare si chiama BOOTCAMP non sbagliarti! leggi la pagina di supporto che ho allegato.

 

 

 

 

 

 

Allora ho formattato tutto e installato di nuovo Mac OS. Ora dovrei installare Boot Camp, solamente  dato che la mia versione di iMac è del 2012 non supporta la procedura nuova, per cui devo affidarmi a questa guida apple https://support.apple.com/it-it/guide/bootcamp-assistant/bcmp09f5f773/mac.

Se per favore potete cliccarci e andare alla sezione "Installare Windows", quando parla di "Formato" cosa diavolo intende?? Forse vuole dire formatta. Vi chiedo questo perché è proprio dove quest'oggi ho poi fatto di testa mia andando a creare un altra partizione ancora, poiché quella con il nome BOOTCAMP non me la faceva avviare, dandomi un errore o qualcosa del genere. Per cui vorrei sapere se arrivati a quel punto devo formattare quella partizione e procedere li. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alex Xavier dice:

Formato

 

è un errore di scrittura da parte di apple.. la parola corretta è formatta.

 

4 ore fa, Alex Xavier dice:

dove quest'oggi ho poi fatto di testa mia andando a creare un altra partizione ancora,

 

non serve creare nulla formatta, e seleziona la partizione appena formattata poi premi avanti e attendi il completamento.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...