Vai al contenuto

Software Apple NON ultima versione: dove scaricarlo?


Sasuke87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho da poco riportato in vita il mio vecchio Macbook Pro 15" early 2008 (il modello prima di quelli con case unibody per capirci).

Ho installato Mac OS El Capitan (l'ultima versione del SO supportata dal mio computer, la 10.11.6).

 

Apro questo topic perchè non riesco a capire dove posso scaricare le versioni compatibili con il mio OS (10.11.6) di Garage Band, iMovie, Pages, Keynote, Numbers.

 

Ho fatto delle ricerche su Google, ma trovo soltanto le ultime versioni dei suddetti programmi. Anche sul sito Apple o sull'App Store, trovo soltanto le ultime versioni che richiedono una versione più recente del sistema operativo.

 

Potete aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

Ciao,

 

Apple permette il download di una versione compatibile a patto che l’Apple ID che si utilizza, a suo tempo ha scaricato, nel tuo caso Mac OS X El Capitan, le applicazioni sopra citate.

Ah ok. Io a suo tempo utilizzavo Mac OS Snow Leopard. Solo ieri ho installato El Capitan.

Come posso ottenere le app sopra citate? Non esiste un link per il download diretto delle app senza passare per l'App Store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Mac App Store no... 

 

 

Perdona la mia curiosità, Mac

OS X Snow Leopard risale al 2009 da lì in poi non hai più utilizzato hardware Mac? 

 

Mi mi spiego meglio gli aggiornamenti Mac OS X Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite non li hai mai fatti?

 

Io ad esempio ho potuto installare nel mio iMac 2009 l’ultima versione disponibile delle applicazioni Apple  per Mac OS X El Capitan in quanto utilizzo lo stesso Apple ID e quindi era presente nel tab acquisti.

 

Preciso che negli anni ho eseguito tutti gli aggiornamenti di Mac OS X che ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AntoninoBattiato dice:

Senza Mac App Store no... 

 

 

Perdona la mia curiosità, Mac

OS X Snow Leopard risale al 2009 da lì in poi non hai più utilizzato hardware Mac? 

 

Mi mi spiego meglio gli aggiornamenti Mac OS X Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite non li hai mai fatti?

No, sono passato direttamente da Snow Leopard a El Capitan.

Ho "modernizzato" il mio Macbook installando nuova RAM e montando un SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Senza Mac App Store no... 

 

 

Perdona la mia curiosità, Mac

OS X Snow Leopard risale al 2009 da lì in poi non hai più utilizzato hardware Mac? 

 

Mi mi spiego meglio gli aggiornamenti Mac OS X Lion, Mountain Lion, Mavericks, Yosemite non li hai mai fatti?

 

Io ad esempio ho potuto installare nel mio iMac 2009 l’ultima versione disponibile delle applicazioni Apple  per Mac OS X El Capitan in quanto utilizzo lo stesso Apple ID e quindi era presente nel tab acquisti.

 

Preciso che negli anni ho eseguito tutti gli aggiornamenti di Mac OS X che ho scritto sopra.

Non mi è ben chiara questa cosa: se io non ho acquistato anni fa questi programmi, adesso non posso scaricarli? Cioè, non esistono le versioni vecchie di iMovie, GarageBand, ecc da scaricare liberamente?

Mi sembra strano, anche perchè sul sito Apple vedo che ci sono gli aggiornamenti da scaricare per iMovie, ecc, ma non trovo il programma base, solo gli update.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacchetto iWork costava 19€ circa, è se non sbaglio nel 2013 Apple li ha integrato “gratuitamente” nel sistema operativo, se non è stato scaricato e quindi disponibile nella cronologia degli acquisti non puoi effettuare il download, mi dispiace.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strano se non li trovi , è la politica Apple cosa buona e giusta a mio avviso, li hai scaricati ed usati ai tempi significa che sei un vecchio utente apple ed hai beneficiato e beneficerai di tali vantaggi prima e dopo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Il pacchetto iWork costava 19€ circa, è se non sbaglio nel 2013 Apple li ha integrato “gratuitamente” nel sistema operativo, se non è stato scaricato e quindi disponibile nella cronologia degli acquisti non puoi effettuare il download, mi dispiace.

 

 

 

6 ore fa, Glacy dice:

Non è strano se non li trovi , è la politica Apple cosa buona e giusta a mio avviso, li hai scaricati ed usati ai tempi significa che sei un vecchio utente apple ed hai beneficiato e beneficerai di tali vantaggi prima e dopo. 

Non condivido questa politica e adesso ti spiego il perchè; il mio Macbook Pro l'ho comprato nel 2008.

L'ho usato per qualche anno, poi ho preso un PC Windows e ho sempre usato quello. Saltuariamente tiravo fuori il Macbook per fare qualche lavoretto.

 

Sono passati gli anni e recentemente ho rispolverato il Macbook, aggiungendo 2 GB di RAM, montando un SSD e aggiornando il sistema operativo, passando da Snow Leopard a El Capitan (un bel salto, ma comunque sotto consiglio di altri utenti, ho deciso di installare questo OS, solo per avere compatibilità con le applicazioni più recenti che utilizzo).

 

Adesso, dopo aver sborsato 2500 e passa euro nel 2008 per l'acquisto del suddetto Macbook, mi sembra alquanto ridicolo che perchè non ho seguito anno per anno gli sviluppi del mondo Apple, mi ritrovo a non poter più scaricare i programmi che Apple ha reso gratuiti. Mi sembra davvero un'assurdità. Visto pure che sul sito Apple ci sono ancora gli aggiornamenti per i programmi "vecchi", ma non la versione completa dei programmi (parlo perlopiù di GarageBand e iMovie).

 

Pages, Keynote e Numbers inoltre, richiedono Mac OS 10.13 come requisito 😭

 

Scusate lo sfogo, ma mi sembrano politiche decisamente discutibili.

 

Grazie mille comunque per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac App Store è stato introdotto nel 2011, per cui se hai comprato il computer nel 2008 dovevi avere dei Dvd di installazione con tutto quello che cerchi.

 

Anche se la politica generale dello store è discutibile è impensabile che Apple mantenga disponibili tutte le versioni dei programmi anche per computer che oggi sono obsoleti e per cui è stata interrotto il supporto da anni.

 

Non pensare che per altri marchi le cose funzionino diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2019 at 13:01, Sasuke87 dice:

Ciao a tutti.

Ho da poco riportato in vita il mio vecchio Macbook Pro 15" early 2008 (il modello prima di quelli con case unibody per capirci).

Ho installato Mac OS El Capitan (l'ultima versione del SO supportata dal mio computer, la 10.11.6).

 

Apro questo topic perchè non riesco a capire dove posso scaricare le versioni compatibili con il mio OS (10.11.6) di Garage Band, iMovie, Pages, Keynote, Numbers.

 

Ho fatto delle ricerche su Google, ma trovo soltanto le ultime versioni dei suddetti programmi. Anche sul sito Apple o sull'App Store, trovo soltanto le ultime versioni che richiedono una versione più recente del sistema operativo.

 

Potete aiutarmi? Grazie

ciao...può esserti utile?....https://support.apple.com/it_IT/downloads/productivitysoftware

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giuca dice:

se vai di persona in un apple store ti installano la versione di OS di cui hai bisogno.

 

 

Ah ok, non lo sapevo, grazie! Peccato che l'Apple Store più vicino è a 100 km da dove abito 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...