Vai al contenuto

Cambiare icona voci portachiavi Mac OS


Bokka

Messaggi raccomandati

Ciao, ho creato una nuova cartella nel portachiavi di Mac OS.

Dentro a questa cartella ho messo le varie voci che avevo su keepass.

 

Vorrei sapere se è possibile per ogni voce mettere un'icona diversa, oppure l' unica icona disponibile per tutte è quella della matita.

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Non puoi cambiarle, e attento a trafficare all'interno del Portachiavi.

 

Ok, grazie mille per la risposta e per il consiglio. 

Capisco che bisogna stare attenti a smacchinare con il portachiavi, ma se creo una categoria nuova e non tocco assolutamente le altre direi di non rischiare nulla, almeno spero, anche perchè sto cercando di imparare bene ad utilizzare MacOS in questo periodo :)

 

Inoltre, non apro un'altra discussione ma chiedo qui: è possibile fare in modo che quando si accende il computer, Mail controlla la posta in arrivo e se ci sono nuove email le notifichi nel' icona senza però avviare l'applicazione? Cioè in pratica avviare solo il servizio e non l' interfaccia vera e propria?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bokka dice:

 

Ok, grazie mille per la risposta e per il consiglio. 

Capisco che bisogna stare attenti a smacchinare con il portachiavi, ma se creo una categoria nuova e non tocco assolutamente le altre direi di non rischiare nulla, almeno spero, anche perchè sto cercando di imparare bene ad utilizzare MacOS in questo periodo :)

 

Inoltre, non apro un'altra discussione ma chiedo qui: è possibile fare in modo che quando si accende il computer, Mail controlla la posta in arrivo e se ci sono nuove email le notifichi nel' icona senza però avviare l'applicazione? Cioè in pratica avviare solo il servizio e non l' interfaccia vera e propria?

Si, vai in Preferenze di Sistema, Utenti e Gruppi, Elementi Login, Aggiungi Mail e flagghi Nascondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...