Vai al contenuto





Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che persiste anche dopo aggiornamento a Mojave 10.14.6.

La macchina in questione è:

 

Nome modello: MacBook Pro

 Identificatore modello: MacBookPro15,1

 Nome processore: Intel Core i9

 Velocità processore: 2,3 GHz

 Numero di processori: 1

 Numero totale di Core: 8

 Cache L2 (per Core): 256 KB

 Cache L3: 16 MB

 Tecnologia Hyper-Threading: Abilitato

  Memoria: 16 GB

 

Non riesco a cambiare lo sfondo che compare al primo avvio del macbook, ovvero la schermata iniziale del login. 

Nonostante abbia seguito tutte le guide presenti online, non riesco a risolvere. 

Inoltre mi accorgo che sempre sulla prima schermata di Login, non compare un pulsante se non erro il pulsante "Stop", dovrebbero essere due ma sono solo due pulsanti.

Ho già spuntato mostra pulsanti Stop, Riavvia e Spegni. 

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da antoniocnn
      Ciao,
      volevo sostituire il HD del MacBook Pro (13 inch, Mid 2009) con uno di nuova generazione, quale mi consigliate?
       
      Grazie in anticipo per le risposte
    • Da Ferdinando Ragone
      Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato per lavoro il nuovo MacBook Pro 15". 
      Sono preoccupato per la batteria, nel senso che l'applicazione health battery mi mostra continuamente un valore diverso di salute.
      Oscilla dal 99% al 95%. In media sta sempre sul 97%
       
      In allegato uno screen delle info che riposta l'applicazione, cicli e altro. 
      Tutto regolare o mi devo preoccupare. 
      Ho la Apple Care.

    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Andrea La Corte
      Ciao a tutti
      volevo esporre un problema con il mio MacBook, scusate la descrizione non professionale.
       
      Sistema operativo El Captain 10.11.6
      Su questo Mac ci sono due utenze, una Admin e una gestita. Entro come Admin ma non mi consente di cambiare la password all'utente gestito (non c'è il pulsante cambia password).
      Ho anche provato a seguire la procedura con CMD + R e via terminal con change password per l'utenza in questione ma mi dice che non ho i privilegi (ma sono io l'amministratore).
       
      Ho anche provato a fare il login sul mac con l'utenza ospite ed entrare con la ID Apple ma non mi cambia la password...
       
      Qualcuno mi sa aiutare?
      Grazie
      Andrea
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo