Vai al contenuto

Onyx - Cambio nome catture schermo


fingam

Messaggi raccomandati

Ho installato Onyx per poter modificare il nome delle catture schermo. Ho impostato il nome in "cattura" e ho attivato la voce "Includi la data e l'ora nel nome delle catture schermo". IN questo modo mi aspettavo che i file si sarebbero chiamati "cattura20190803-1946" (o qualcosa del genere). Nonostante questo, però, tutte le catture che eseguo si chiamano "Acquisizione regione" con l'aggiunta di un numero progressivo. Dove sbaglio?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mi sa aiutare? 😞 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è la 3.6.5 (190725). Allego la schermata delle impostazioni, dove si vede che ho messo il nome "cattura" e che ho spuntato la voce "Includi la data e l'ora nel nome delle catture schermo". Quindi mi aspetterei che tutte le catture che eseguo si chiamino "cattura-[data][ora]", mentre continuano a chiamarsi "Acquisizione regione XX" (dove XX è il numero sequenziale)

 

2019-08-06_21-56-39.jpg.4745ba7fb45b6bffa6fff80c351cc48c.jpg

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a me andrebbero bene anche altre vie per apportare la modifica che vorrei. Anche da Terminale, se qualcuno mi sa guidare come si guida un bambino sulle strisce pedonali.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma tu come te l'aspetti il nome del file? Io ho Onyx installato ed ho appena verificato; non ho mai toccato questa impostazione e la naming convenction attuale è: "Screenshot 2019-08-08 at 12.10.44". Mi sembra corretto no?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Il 8/8/2019 at 12:12, dr.virus93 dice:

Scusa, ma tu come te l'aspetti il nome del file? Io ho Onyx installato ed ho appena verificato; non ho mai toccato questa impostazione e la naming convenction attuale è: "Screenshot 2019-08-08 at 12.10.44". Mi sembra corretto no?

 

Scusa che ti rispondo solo ora ma non mi è arrivata l'email con la notifica (me ne arriva 1 su 5...) e pensavo che nessuno più mi avesse risposto. Io me la aspetto proprio come ce l'hai tu e invece a me qualsiasi cattura ha il nome "Acquisizione regione" con un numero progressivo.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Rispolvero questo mio vecchio thread perché ho scoperto una cosa che proprio non sapevo. Quando faccio le famose catture dello schermo (che vengono sempre salvate con solo il nome "Acquisizione regione #" (dove # sta per un numero sequenziale).

 

Ho però scoperto che non appena butto nel cestino uno di questi file creati da me, automaticamente il nome guadagna l'orario. Ad esempio, poco fa ho catturato una schermata che è stata salvata con il nome "Acquisizione regione 1" (non ne avevo altre e quindi riparte da 1). L'ho messa nel cestino ma poi ho dovuto recuperarla e ho visto che il nome del file è diventato "Acquisizione regione 1 17.39.44".

Ho fatto un paio di prove e funziona sempre così. Se però cestino altri file, anche dello stesso formato, che ho scaricato dalla rete, questo non succede.

 

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho formattato l'iMac e ho installato Catalina da zero. Adesso quando catturo una schermata non cattura mai la parte della finestra che sto catturando, ma cattura sempre quello che c'è dietro sullo sfondo 😞

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...