Vai al contenuto

Ram Mac Pro 3.1 2008


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vorrei ampliare la ram del mio Mac Pro 3.1.
Le specifiche da rispettare sono queste, prese dalla guida definitiva:

 

La RAM deve essere installata in coppia e Apple consiglia i dissipatori di calore approvati da Apple per ridurre al minimo le ventole. Puoi utilizzare FB-DIMM a 667 MHz come indicato in 1.1 / 2.1 ma con una penalità di velocità del 4%.

 

  • 800 MHz, DDR2, FB-DIMM
  • Moduli a 240 bit con larghezza a 72 bit
  • 36 circuiti integrati di memoria al massimo per DIMM
  • Codice di correzione errori (ECC)

 

Qualcuno può aiutarmi se queste su eBay corrispondono in qualche modo,
https://www.ebay.it/itm/Memory-Ram-4-Apple-Mac-Pro-Server-2006-2007-2008-2-66-2-8-3-2-GHz-ALL-CPU-Lot/232499556320?hash=item36220dafe0:m:mYmQc_WE2l2EkIIgRVBUS2A
grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, penso proprio che non vadano bene, infatti come riportato anche da te le schede devono avere le alette e in oltre ti sconsiglio vivamente gli "accrocchi" pena seri malfunzionamenti e ventole a tavoletta. Purtroppo le RAM per il Mac Pro 3.1 nonostante siano vecchie e superate costano ancora molto. Per intenderci le RAM devono avere più o meno l'aspetto dell'immagine allegata.

Come ti dicevo cerca di prendere qualcosa di affidabile, niente cinesate, ad esempio una delle marche usate anche da Apple è Kingston.

 

P.S.: La foto riportata ritrae delle RAM cinesi ma è solo per farti vedere l'aspetto.

81PJzR-Y5QL._SL1500_.jpg

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...