Vai al contenuto

Impedire download automatico allegati mail


Peppe78

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho bisogno di un consiglio.

 

E' possibile in apple mail impedire il download automatico degli allegati da un account IMAP?

 

Vorrei che sincronizzasse solo la mail senza gli allegati, eventualmente scaricando gli allegati solo se io clicco sull'allegato in questione.

 

Questo per non riempire il disco di allegati inutili.

 

Ho disattivato la voce "scarica automaticamente tutti gli allegati" nelle preferenze degli account in questione nella scheda "avanzate".

 

Ma non sono certo che funzioni, mi da l'impressione di scaricare tutto se ricollego gli account.

 

Grazie mille per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Non stare ad impazzire con prove, Mail scarica sempre ed in automatico gli allegati multimediali. (un immagine, un PDF, un video o un audio).

 

4 ore fa, Peppe78 dice:

Ho disattivato la voce "scarica automaticamente tutti gli allegati"

 

La voce che hai disattivato fa si che non scaricherai tutti gli altri tipi di allegato (fogli di calcolo o file zippati).

 

Ti allego la pagina di Supporto Apple - Informazioni Account

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmm quindi non c'è modo di dire al client di non scaricare alcunché? 

 

Scusatemi, non sono avvezzo al mondo Apple, sto cercando di risolvere il problema ad un amico. 

 

Sarebbe stato comodo scaricare il solo messaggio, e solo se serve gli allegati, messaggio per messaggio. 

 

Altrimenti in un secondo si raggiungono i 100gb di roba inutile ma che però non va cancellata dai server. 

 

Grazie del supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Io su Sierra in Informazioni Account vedo l'opzione"Scarica Allegati" con 3 possibilità, tra cui "nessuno".

 

Esatto, ma stando a quello che dice Apple in questa pagina di Supporto, la voce nessuno come ho scritto nel post precedente fa si che non scaricherai tutti gli altri tipi di allegato (fogli di calcolo o file zippati).

Link al commento
Condividi su altri siti

No io in realtà chiedevo di bloccare il download di qualsiasi tipo di allegato. Anche perché non ha senso bloccare un excel e non un pdf. È una discriminazione arbitraria. Può essere utile a qualcuno ma non a tutti. 

 

In ogni caso ho lasciato l'impostazione su "nessuno" e ho lasciato un paio di macchine in ufficio a tirare giù le mail. 

 

Domattina vedo quanta roba ha tirato giù così mi faccio un'idea di quanti e quali allegati ha scaricato. 

 

Vi aggiorno, 

Intanto grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...