Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho comprato un kit 2x 4GB di ram modello "CM3X8GSDKIT1066" della Corsair pensando andassi bene per la mia vecchia imac late 2009.

Il problema è che non riesco a farle riconoscere, ho cambiato lo spot diverse volte usando anche le altre memorie ram, le altre riesce a leggerle senza problemi. Qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato modello? in teoria dovrebbe funzionare secondo le specifiche tecniche.

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove hai letto che è compatibile ?

Mi sembra stampata al contrario, ha la parte lunga a sinistra anziché a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tipo di ram che serviva per il mio modello e rispetta tutte le caratteristiche richieste, ecco di fabbrica ho 2+2 gb posizionati nella riga esterna (come foto)

un'altra cosa ho notato che se nella prima riga metto 2gb +4gb e sotto 4gb +2gb mi riconosce solo 2gb!

3F03CBDA-2049-41E5-88B4-2FAF25B75ADC.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Artu1124
      Salve a tutti,
      come da titolo, possiedo un imac da 21.5” della metà 2010, che ancora bene o male fa il suo dignitoso lavoro.
      Attualmente monta 2 banchi di ram da 2GB SODIMM DDR3 1333mhz 

adesso mi sono ritrovato tra le mani un portatile rotto, non mac, dove al suo interno ho trovato una rammuzza da 4GB

il problema è che trattasi di una ram a frequenza diversa, ovvero a 1600mhz

È possibile montarla sul mio iMac? 

Se sì, c’é una preferenza di slot? 

Quali problemi invece può causare montare una ram con una frequenza elevata, di dimensioni diverse?

grazie a tutti
    • Da gom6699
      Ciao a tutti
      ho questo: 
      iMac inizio 2008
      24 inch
      OS X El Capitan versione 10.11.6
      processore 2,8 GHz Intel Core 2 Duo
      memoria 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
      grafica ATI Radeon HD 2600 Pro 256 MB
      Serial n VM848UKRZE7

Un paio d'anni fa durante un temporale si è spento e non più acceso, siamo riusciti con un MacBook a resuscitarlo ma da li ogni tot si congelava.

Siccome per problemi di salute cmq non ho potuto usare il computer  più di tanto non era un vero problema.

Ultimamente riesco di nuovo a fare più cose ma noto che dopo una media di 3-4 ore di utilizzo si "congela" - nel senso che inizia a sentirsi il classico scricchiolio in sottofondo quando lavora tanto, il cursore lo muovo tranquillamente avanti e indietro ma non "aggancia" più nulla, non si riesce a cliccare nulla. Uscita forzata niente..l'unica che si riesce a fare è staccare la spina.

Ovviamente a furia di farlo lo fa sempre più frequentemente.

HO provato tutte le varie opzioni trovate e consigliate online, riparazione disco ecc, è come se ci fosse una parte danneggiata del HD che non si deframmenta piu.

Sono senza lavoro e comprarne uno nuovo al momento non è proprio un'opzione - si riuscirebbe su un imac cosi vecchio a cambiare HD e aumentare RAM, secondo voi? Conviene? E mi conviene andare direttamente in un centro assistenza Apple a questo punto o mi cerco qualcuno fuori da apple...idee e consigli su provincia di Milano (Tra Magenta/Rho/Legnano come zona)?

Altre idee (oltre a comprarne uno nuovo)?

Ringrazio anticipatamente
      Leila

• Da kamshin81
      Ciao ragazzi,

sono in procinto di effettuare un upgrade al mio mac book pro early 2011 con sostituzione HDD con SSD e aumento di RAM. 
      A proposito di RAM: attualmente ho due banchi di memoria da 2 GB ciascuno PC3-10600 ddr3 1333 MHz. Sul sito ufficiale APPLE l'upgrade è previsto fino a 8 GB.
      Il mio dubbio è questo: è possibile aumentare la RAM fino a 16 GB (due banchi di memoria da 8 GB ciascuno)? Il dubbio è che la guida APPLE sia un po vecchia, stilata quando i banchi di RAM arrivavano fino a 4GB l'uno.
      L'altro dubbio riguarda la marca della RAM. Sono orientato a comprare due banchi  a euro 54,05 Corsair CMSA8GX3M2A1333C9 8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MHz
      Cosa ne pensate invece della seguente soluzione a euro 78,07: Crucial CT2C4G3S1339MCEU  8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MT/s PC3-10600 SODIMM 2045 PIN?
      Al di là del prezzo qual'è soluzione tecnica migliore?CORSAIR o CRUCIAL?
      Grazie a tutti!

Giulio

• Da Marrov
      Fantastico iMac 27 retina display 5K, Dicembre 2014.
      Processore Intel Core i7 4 Ghz. 
      32gb Ram certificate Apple.
      Disco SSD flash da 256 GB. 
      Scheda grafica Radeon R9 M290X 2048 MB.
      Aggiornato a sistema operativo Mojave, è molto reattivo. 
      Condizioni pari al nuovo, tutto originale, display perfetto, tenuto in modo maniacale con zero graffi o segni. 
      Usato solo in casa.
      Completo di mouse senza fili (con solo un segno di usura a lato) e tastiera originale senza fili (perfetta).
      Con scatola ed imballi originali.
      Azzerato e pulito (no files), tastiera e mouse sanificati.
      Disponibile dal 15 Gennaio 2019.
      Non si accettano offerte a scambio.
      Vendo per passaggio a modello più recente.
      Preferibile consegna a mano (nelle zone di Mantova, Verona, Brescia, Modena, Reggio Emilia, Parma) con prova diretta e pagamento in contanti.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo