Vai al contenuto

ppine_apple

Impossibile aprire Disk Utility a causa di un problema.

Recommended Posts

Questo pomeriggio ho acceso il mio mac per fare alcune operazioni tra cu creare una pennetta viabile con una dristro linux.

Ho avviato Ultility disco e mi appare il seguente messaggio:

Impossibile aprire Disk Utility a causa di un problema.

Ho provato a cercare un po' in rete eventuali soluzioni ma non riesco a trovare uno spunto di soluzione.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Modificato da ppine_apple

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OS? Riavviato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre quell'errore non hai un log più dettagliato ?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da beppedessi
      Salve a tutti,
      ho aggiornato il mio MacBook Air mid 2012 da OS X 10.13.6 a 10.14 qualche giorno fa, e adesso riscontro un problema: League of Legends (un gioco online che utilizza una chat vocale) non possiede apparentemente i permessi per utilizzare il microfono. Il fatto è che alla prima apertura dell'applicazione dopo l'aggiornamento a Mojave non mi è stato richiesto se permettere l'utilizzo del microfono oppure no a LoL. Se vado a System Preference -> Security and Privacy -> Privacy -> Microphone non trovo il modo di aggiungere un applicazione alla lista di quelle che possono utilizzare il microfono. Ho perfino provato a reinstallare l'applicazione ma nulla è cambiato. Vi chiedo quindi, c'è un qualche modo per dare i permessi ad un app che non li ha richiesti?

Grazie in anticipo!
    • Da Andrea885
      Ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto vorrei installare windows 10 sul mio macbook Pro 2011 (MacOS High Sierra) con SSD 500Gb su partitione dedicata.
      Utilizzando Assistente Bootcamp, appena clicco su Continua mi viene restituito il messaggio "il disco non dispone di spazio libero sufficiente.", nonostante l'SSD disponga di oltre 150 GB liberi.
      Utilizzando invece Utility Disco, quanto cerco di creare una nuova partizione la partizione creata ha dimensione di 1,6Gb, e non posso ridimensionanarla
      .
      Ho fatto vari tentativi, tra cui l'utilizzo di disk utility in safe mode, la funzione SOS ripara disco, la funzione Erasefreespace da Terminale, ma niente da fare.
      Ho letto in rete che qualcuno suggerisce di fare deframmentazione, ma so che per l'SSD non ha senso e può persino essere dannosa.

Mi date una mano?? Se servono printscreen posso postarli..
      Grazie 1000
    • Da pippo94
      Ciao a tutti, 
      Ho preso da poco un macbook 2009 su cui era istallato OSX sierra su un hard disk meccanico. Ho sostituito l'HDD con un SSD e ho scaricato e creato la usb di OSX High Sierra dall'iMac. Quando provo a installare OSX sul macbook non riesce a portare a termine l'installazione. Appare il classico menu di istallazione di OSX, dopo aver inizializzato l'ssd clicco su installa OSX e procede con l'installazione.. dopo di che il mac si riavvia e torna nella schermata di istallazione. Come posso fare per risolvere questo problema?
      Grazie 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo