Vai al contenuto

Mojave lento su server


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per vedere se qualcuno può aiutarmi.

Da quando ho acquistato l'iMac nuovo con Mojave ho riscontrato un grave problema di lentezza in fase di lettura dei file che risiedono su un server Sinology esterno su cui ho tutti i miei lavori.

Ho intervistato due tecnici ma uno diceva che è colpa del server (quello che mi ha venduto il computer ovviamente) e l'altro che era colpa di Mojave, ma il problema non è stato risolto.

Premetto che sono anni che lavoro con un iMac e con il mio server Sinology, ma non ho mai avuto problemi.

A forza di guardare su internet sono giunto alla conclusione che potrebbe essere un qualche genere di SICUREZZA che mojave applica ai file su altri server, che quando li legge vuole essere sicuro che siano affidabili, qualcosa legato alla connessione SMB.

Qualcuno sa qualcosa di questa SMB?

 

grazie a tutti per eventuali suggerimenti

 

Andrea

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

sembra essere proprio lui, a me sembra solo una complicazione dato gli effetti nefasti che ha sulla mia quotidianità.

 

Ho trovato anche questa cosa ma le mie competenze non sono sufficienti per arriverci in fondo:

 

https://support.apple.com/it-it/HT205926

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2019 at 11:03, spaghetti3d dice:

uno diceva che è colpa del server

Potrebbe essere una traccia interessante.

 

Cita

In macOS 10.13.4 e versioni successive, la firma dei pacchetti è disattivata di default. La firma dei pacchetti per le connessioni SMB 2 o SMB 3 si attiva automaticamente in caso di necessità, se il server offre tale funzione.

 

 

Il DSM è aggiornato?  Qua come sei messo?

 

DSM6.png.7866cf06a215a54ccaabea8e67ceb9b5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...